Changan
Changan è uno dei principali gruppi automobilistici cinesi ed è anche uno dei più antichi: le sue origini risalgono al 1862, quando l’azienda operava inizialmente nel settore industriale e militare, per poi entrare nella produzione di automobili. Oggi Changan è il quarto costruttore auto in Cina, con oltre 30 milioni di veicoli prodotti e una presenza commerciale in più di 100 Paesi.
Il Gruppo basa la propria attività su una rete globale di ricerca e sviluppo, con centri in Cina, Europa e Stati Uniti e oltre 18.000 ingegneri e tecnici coinvolti. In Europa, e in particolare in Italia, Changan è attiva dal 2003 con il Design Center Europe di Rivoli (Torino), uno dei poli stilistici più importanti del marchio.
Per il mercato europeo Changan punta su una gamma orientata all’elettrificazione, che include i brand Deepal e Nevo, con l’ingresso futuro di Avatr. In Italia il marchio debutta con due SUV elettrici, Deepal S05 e S07, e prevede un’espansione progressiva della gamma nei prossimi anni, includendo anche modelli ibridi
