BMWFotogallerySerie 7

BMW Serie 7 2019, le novità del restyling

Nuova BMW Serie 7 2019, il restyling dell’ammiraglia tedesca presenta novità estetiche, tecnologiche ed un nuovo motore ibrido plug-in

A marzo arriva sul mercato la nuova ammiraglia BMW Serie 7 2019, il restyling del modello presentato nel 2015. Il nuovo modello si rinnova all’esterno e presenta interni ancora più lussuosi, innovativi sistemi di assistenza alla guida ADAS e tecnologie di connettività.

NUOVA BMW SERIE 7 2019 COM’È

La nuova BMW Serie 7 2019 è disponibile in due versioni: standard (5.120 mm) ed a passo lungo (5.260 mm). All’esterno le modifiche maggiori le troviamo nel frontale che è più alto di 5 cm, dove troviamo la nuova griglia più grande del 40%, ed un fascione con finiture cromate. La griglia si combina con i proiettori più sottili che possono essere anche i fari BMW Laserlight, in grado di illuminare fino a 560 metri, i quali sono alternativi ai proiettori adattivi a LED.

Al posteriore le modiche maggiori riguardano il paraurti che presentano l’integrazione dei terminali di scarico, sottolineati da profili cromati. I fanali posteriori infine sono più sottili di 35 mm e si estendono a tutta lunghezza.

BMW Serie 7 2019, frontale

NUOVA BMW SERIE 7 2019 ABITACOLO

Nell’abitacolo spiccano materiali di qualità e lavorazioni esclusive si uniscono per creare un ambiente lussuoso e raffinato sotto ogni aspetto. La pelle Exclusive Nappa con trapuntatura estesa è stata aggiunta alla lista degli optional.

La struttura tridimensionale della superficie caratterizza gli ampi cuscini del sedile anteriore e posteriore e degli schienali, i braccioli integrati nel rivestimento della portiera e la console centrale.

BMW Serie 7 2019, sedili posteriori

NUOVA BMW SERIE 7 2019 MOTORI

La gamma motori della nuova BMW Serie 7 comprende unità a benzina e diesel con sei, otto e dodici cilindri, in aggiunta a un nuovissimo sistema ibrido plug-in. Al top della gamma c’è il motore V12 da 6,6 litri che equipaggia la BMW M760Li xDrive, che eroga 430 kW/ 585 CV e ora viene fornito con un filtro antiparticolato per ridurre al minimo le emissioni. Nel frattempo, la BMW 750i xDrive e la BMW 750Li xDrive sono equipaggiate con un motore V8 di nuova concezione con cilindrata di 4,4 litri e potenza massima aumentata di 60 kW/80 CV fino a 390 kW/530 CV.

La variante ibrida plug-in impiega un motore a benzina a sei cilindri appositamente adattato e una batteria ad alto voltaggio. Il risultato è una potenza combinata di 290 kW/394 CV con il Driver Experience Control impostato sulla modalità SPORT. L’autonomia in elettrico varia tra 50 e 58 chilometri.

Tre i motori diesel a sei cilindri, ciascuno con cilindrata di 3,0 litri: 294 kW/400 CV, 235 kW/320 CV, 195 kW/265 CV.

BMW Serie 7 2019, vista di profilo

NUOVA BMW SERIE 7 2019 ADAS

L’ammiraglia BMW guarda alla guida autonoma, grazie agli ADAS di ultima generazione di cui è equipaggiata. l Driving Assistant Professional offre un pacchetto completo di funzioni volte a rendere la guida il più confortevole e sicura possibile.

Tra le funzioni sono inclusi lo Steering and Lane Control Assistant con Traffic Jam Assist, il Lane Keeping Assistant con protezione anticollisione laterale attiva, l’ausilio alla fuga d’emergenza, il Cross Traffic Alert, il Priority Warning e il Wrong-way Warning System, e l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go. Il sistema Parking Assistant di serie aiuta il conducente a parcheggiare e manovrare. Ora include anche il Reversing Assistant, che può far retrocedere l’auto per distanze fino a 50 metri, dirigendola esattamente sulla stessa linea percorsa in avanti.

BMW Serie 7 2019, vista posteriore

NUOVA BMW SERIE 7 2019 INFOTAINMENT

L’infotainment della nuova BMW Serie 7 è garantito dal BMW Live Cockpit Professional. Questo comprende un navigatore e un sistema multimediale, insieme a un quadro strumenti completamente digitale ad alta risoluzione posto dietro al volante con una diagonale dello schermo di 12,3 pollici e un Control Display di 10,25 pollici.

Il sistema operativo del sistema è il BMW Operating System 7.0 che include anche il BMW Intelligent Personal Assistant. Si tratta del compagno digitale e può essere attivato con l’appello “Ciao BMW” e aiuta il conducente a utilizzare le varie funzioni del veicolo.

BMW Serie 7 2019, plancia strumenti

OCCASIONI USATO BMW – LISTINO PREZZI SERIE 7

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close