BMWFotogalleryX6

Nuova BMW X6 2020, terza generazione del SUV Coupé

BMW X6, ecco la terza generazione del SUV-Coupé sportivo che arriverà in Italia a novembre 2019. Ci sono tante novità estetiche e tecniche

Nuova BMW X6 2020, arriva la terza generazione del SUV Coupè dopo 12 anni dal debutto di questo modello sul mercato. Come il suo predecessore, la Nuova BMW X6 sarà prodotta negli Stati Uniti presso lo stabilimento del BMW Group di Spartanburg.

Il lancio sul mercato invece è previsto a novembre 2019, con un listino prezzi che parte da 80.700 euro.

Com’è la nuova BMW X6 2020

La Nuova BMW X6 è più lunga di 26 millimetri rispetto al modello uscente (a 4.935 mm) e 15 mm più larga (a 2.004 mm) ed è più bassa di 6 mm (a 1.696 mm). Il passo è stato allungato di 42 mm per arrivare a 2.975 millimetri.

ESTERNI La griglia a doppio rene BMW caratterizza il frontale del SUV Coupè. Per la prima volta, il doppio rene BMW sarà disponibile anche con illuminazione optional, che si attiva aprendo o chiudendo l’auto, ma il conducente può accenderlo e spegnerlo anche manualmente. Questa funzione di illuminazione per la griglia a doppio rene è disponibile anche durante la guida. Se viene scelto l’optional BMW Laserlight con fari adattivi a LED, un proiettore BMW Laserlight con Selective Beam ottimizza la funzione antiabbagliamento degli abbaglianti, il cui raggio aumenta fino a circa 500 metri. La BMW Laserlight è riconoscibile per gli elementi blu a forma di X all’interno dei doppi fari BMW.

Il design è completato dai cerchi da 19 pollici di serie, oppure dalle altre varianti di ruote di dimensioni variabili da 20 a 22 pollici. La BMW X6 M50i e la BMW X6 M50d hanno i cerchi in lega da 21 pollici di serie. La Nuova BMW X6 è disponibile dal lancio nelle varianti del modello xLine e M Sport come alternativa alle specifiche standard.

Nuova BMW X6 vista di profilo
Vista di profilo Nuova BMW X6

INTERNI Gli interni della Nuova BMW X6 hanno un aspetto moderno e sportivo, con rivestimenti in pelle Vernasca. Lo spazio interno è modulabile, grazie agli schienali posteriori divisi 40:20:40 che possono essere abbassati per aumentare la capacità di carico da 580 a 1.530 litri.

Per il comfort degli occupanti ci sono i sedili multifunzione con funzione massaggiante sia per il conducente che per il passeggero anteriore, il climatizzatore automatico a quattro zone, il porta bicchieri termoelettrici, l’applicazioni in vetro per i comandi, il tetto panoramico Sky Lounge ed il pacchetto Ambient Air e il Bowers & Wilkins Diamond + 3D Surround Sound System.

Nuova BMW X6 sedili anteriori
Sedili anteriori Nuova BMW X6

Nuova BMW X6 2020, gamma motori benzina e diesel

La gamma di motori disponibili per la Nuova BMW X6 dal lancio prevede due unità benzina e un paio di varianti diesel di ultima generazione. La gamma di modelli è guidata da un modello BMW M con un motore a benzina V8 da 390 kW / 530 CV di nuova concezione. La BMW X6 M50i è unita alla gamma dalla BMW X6 M50d con motore diesel a sei cilindri in linea da 294 kW / 400 CV dotato di quattro turbocompressori.

Un sei cilindri in linea con potenza di 250 kW / 340 CV è montato sulla BMW X6 xDrive40i mentre la BMW X6 xDrive30d monta un motore diesel a sei cilindri in linea con 195 kW / 265 CV. La gamma motori è omologata Euro 6d-Temp. Il sistema di scarico M Sport di serie su entrambi i modelli M è disponibile anche come optional per le altre versioni della BMW X6 o come parte del pacchetto M Sport.

Nuova BMW X6 motore M Sport V8 530 CV
Motore M Sport V8 530 CV Nuova BMW X6

TRAZIONE INTEGRALE INTELLIGENTE Tutti i nuovi modelli BMW X6 sono dotati di serie di una trasmissione Steptronic a otto rapporti, mentre la trazione integrale intelligente ottimizza la trazione, l’agilità e la stabilità direzionale. L’ultima generazione del sistema BMW xDrive divide con maggiore precisione e velocità la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori a seconda della situazione e delle condizioni di guida.

In situazioni che non richiedono la trazione integrale, la trazione può essere solo sulle ruote posteriori. La sportività è esaltata dal controllo elettronico del bloccaggio differenziale dell’asse posteriore disponibile nel pacchetto M Sport o in combinazione con il pacchetto xOffroad optional.

Nuova BMW X6 vista di profilo in movimento
Vista di profilo in movimento Nuova BMW X6

Nuova BMW X6 2020, assetto

L’assetto della nuova X6 prevede un assale anteriore a doppio braccio oscillante ed un assale posteriore a cinque bracci. Il Dynamic Damper Control è incluso di serie, inoltre abbiamo le sospensioni Adaptive M Professional con stabilizzazione attiva del rollio e Integral Active Steering. La Nuova BMW X6 è disponibile anche con sospensioni pneumatiche a due assi con auto livellamento automatico. L’altezza della vettura può essere modificata fino a un massimo di 80 millimetri.

Il pacchetto off-road, disponibile per tutte le varianti di modello ad eccezione della BMW X6 M50i e della BMW X6 M50d, consente al conducente di scegliere tra quattro modalità (neve, sabbia, ghiaia o rocce). Inoltre, sempre tramite un pulsante, si può modificare l’altezza di marcia del veicolo, il sistema xDrive, la risposta dell’acceleratore, il controllo della trasmissione e gli input correttivi del sistema DSC.

Nuova BMW X6 vista laterale in movimento
Vista laterale in movimento Nuova BMW X6

Nuova BMW X6 2020, sistemi ADAS di aiuto alla guida

La dotazione di sistemi ADAS di aiuto alla guida sulla Nuova BMW X6 comprendono il Cruise Control con funzione di frenata e la funzione Collision e Pedestrian Warning con City Braking, che avvisa il conducente anche quando viene rilevato un ciclista. Il sistema Active Cruise Control con funzione Stop & Go è disponibile come optional così come il Driving Assistant Professional.

Questo pacchetto completo di tecnologie per sicurezza e comfort include sia l’assistente di controllo di corsia e del traffico che l’assistente di mantenimento corsia con protezione anticollisione laterale attiva. L’Evasion Assistant è un altro componente del Driving Assistant Professional, così come l’avvertimento di collisione posteriore, di priorità sulla strada, di guida contromano, di incroci, di cambio di corsia e di arresto di emergenza. Inoltre c’è l’innovativo assistente di retromarcia, che aiuta il conducente all’uscita dai parcheggi e nelle manovre in spazi ristretti.

Nuova BMW X6 vista posteriore in movimento
Vista posteriore in movimento Nuova BMW X6

Nuova BMW X6 2020, infotainment

Il BMW Live Cockpit Professional della Nuova BMW X6 include un quadro strumenti ad alta risoluzione e un display di controllo, entrambi con diagonale dello schermo di 12,3 pollici.

La Nuova BMW X6 è equipaggiata con il BMW Intelligent Personal Assistant, un compagno di viaggio digitale intelligente che risponde al saluto “Ciao BMW”. SI può scegliere anche un nome a cui l’assistente risponderà.

Nuova BMW X6 plancia strumenti
BMW Live Cockpit Professional Nuova BMW X6

FOTO BMW X6

Occasioni usato X6 – Listino prezzi X6

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto