BMWFotogalleryX3

BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in, elettrico + benzina

Arriva l’ibrido plug-in sulla BMW X3, nella versione 4x4 xDrive 30e, con motore elettrico da 109 CV e batteria da 12,0 kWh abbinato a quello benzina 2.0 da 184 CV

BMW X3 ibrida plug-in. La Nuova X3 xDrive30e è il terzo Sports Activity Vehicle (SAV) dell’attuale gamma BMW con motore ibrido plug-in e una trasmissione di potenza a tutte e quattro le ruote.

BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in elettrico + benzina

Il sistema ibrido plug-in è costituito da un motore a benzina a 4 cilindri da 2,0 litri, 135 kW / 184 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico integrato nella trasmissione Steptronic a 8 velocità con una potenza di 80 kW / 109 CV. Insieme, le due unità motrici sviluppano una potenza di sistema di 215 kW / 292 CV.

La coppia massima è di 420 Nm. La BMW X3 ibrida plug-in xDrive30e accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 210 km/h.

Frontale BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in
BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in

A seconda della modalità operativa e della situazione su strada, il motore elettrico della può essere utilizzato per avanzare oppure per supportare il motore termico.

Nella modalità MAX eDrive, che può essere attivata tramite il pulsante eDrive sulla consolle centrale, la Nuova BMW X3 xDrive30e raggiunge una velocità massima di 135 km/h. Nell’impostazione Auto eDrive standard, è possibile la guida esclusivamente elettrica a velocità fino a 110 km/h. Il motore a combustione si accende solo a velocità più elevate o quando ci sono carichi particolarmente elevati.

L’impostazione Battery Control serve a mantenere lo stato di carica della batteria ad alta tensione a un livello determinato dal conducente.

Cerchi in lega, fiancata laterale BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in
Cerchi in lega, fiancata laterale BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in

Batteria BMW X3 ibrida plug-in da 12,0 kWh

Il motore elettrico della BMW X3 ibrida plug-in è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 12,0 kWh, che si trova in una posizione salvaspazio sotto il sedile posteriore, mentre il serbatoio del carburante è posizionato sopra l’asse posteriore.

La batteria così non incide sullo spazio del bagagliaio, che è solo leggermente limitato. Con 450 litri, il volume del bagagliaio della Nuova BMW X3 xDrive30e è simile a quello dei modelli con motore termico.

Paraurti anteriore BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in
La batteria della BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in ha una capacità di 12,0 kWh

Ricarica batteria BMW X3 xDrive30e

La batteria ad alta tensione può essere caricata nelle normali prese domestiche utilizzando il cavo di ricarica di serie. In questo modo, la batteria può essere caricata completamente in meno di sei ore. Tramite la BMW i Wallbox, lo batterie si ricarica in circa tre ore e mezza. La presa di ricarica si trova sotto uno sportello separato sulla fiancata laterale anteriore sinistra dell’auto.

L’energia elettrica immagazzinata nella batteria ad alta tensione viene anche utilizzata per alimentare il sistema elettrico del veicolo a 12 Volt.

Sportello di ricarica BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in
Lo sportello di ricarica della BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in si trova poco sopra la ruota anteriore sinistra

BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in, allestimenti Advantage, xLine, Luxury e M Sport

In alternativa alla versione base, la Nuova BMW X3 xDrive 30e è disponibile anche nelle varianti di modello Advantage, xLine, Luxury e M Sport. La sua dotazione standard include la protezione acustica dei pedoni. Quando si guida elettricamente a bassa velocità, viene generato un suono per avvisare gli altri utenti della strada dell’auto in avvicinamento.

Inoltre, la Nuova BMW X3 xDrive30e è dotata di serie di un sistema di climatizzazione ausiliario. L’auto può essere controllata a distanza da uno smartphone tramite l’app BMW Connected.

Gamma BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in
Gamma BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in

E’ disponibile per smartphone Apple ed Android:
–  BMW Connected per Apple iOS
–  BMW Connected per Android

FOTO BMW X3 xDrive 30e ibrida plug-in

Listino prezzi BMW X3

Annunci usato BMW X3

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto