BentleyFotogallery

Auto dei vip! Bentley Continental

Ecco la Bentley Continental GT dell'attore Claudio Del Falco "Ironman made in Italy" con il mostruoso 12 cilindri da oltre 500 cavalli elaborato ed una estetica mozzafiato

Bentley Continental GT dell’attore Claudio Del Falco

Le auto dei vip, attori, calciatori, ecc, sono quasi sempre sfarzose, appariscenti, sportive, con tanti cavalli, a volte veramente esagerate e folli. E ci sono auto che non sono fatte per passare inosservati.
Mentre alcuni vip, attori, calciatori, personaggi famosi si sforzano per mantenere gelosamente la loro privacy, ce ne sono altri che fanno di tutto per non passare inosservati! Parliamo di quei vip con auto da far girare la testa, che amano mostrarsi in pubblico con modelli lussuose con personalizzazioni originali.

AUTO DEL VIP Claudio Del Falco

Uno di questi VIP è proprio Claudio Del Falco che ha voluto per se una speciale Bentley Continental tutta personalizzata nella meccanica e nell’estetica. L’abbiamo provata e fotografata dopo una rivisitazione anche a livello estetico con una nuova pelle maculata.   
La base di partenza di questa elaborazione è una Bentley Continental GT del 2012, spinta dal motore W12 ottenuto accoppiando 2 V6 “stretti” di derivazione Volkswagen.

Grazie all’adozione di due turbocompressori, questo 6 litri eroga 560 CV in configurazione di serie che, abbinati ad un peso di 2.400 kg, assicurano un rapporto peso/potenza di 4,2 Kg/CV.
Ma Claudio non si accontenta. Per questo si è rivolto ad un noto preparatore romano che ha dato un tocco di personalità in più soprattutto al motore per migliorarne le prestazioni.

AUTO DEI VIP TUNING

Per garantire così un sensibile aumento delle performances per quest’auto da VIP, i tecnici della Leone Motorsport hanno provveduto a realizzare artigianalmente un impianto di scarico completo in acciaio inox diametro 65 mm per bancata dai catalizzatori ai terminali. La preparazione del motore si completa con filtri aria sportivi a pannello e alla riprogrammazione della centralina elettronica.
Questo soft tuning ha permesso di ottenere un incremento della potenza massima di 90 +CV.
Molto interessante è il lavoro svolto sul servosterzo elettrico, giudicato da Mimmo Leone eccessivamente sensibile alle alte velocità. Per questo è stato dotato di un reostato per poter scegliere tra diverse regolazioni in base alle esigenze e ai gusti del pilota.
Completa il tuning, il wrapping mimetico: estremo, ma originale!

L’auto dei vip! Bentley Continental GT

Auto dei vip! Bentley Continental GT

COME VA LA BENTLEY – Salgo a bordo e noto subito un arredamento interno con finiture particolari. La seduta della poltrona è tutta confort. A motore acceso, il 12 cilindri romba e ti fa venire i brividi.
Poi inizio a girare e, schiacciando il gas, la Bentley va veramente forte grazie anche all’ottimo lavoro svolto da Leone: 100 CV la dicono lunga sulla qualità della preparazione! Tuttavia basta affrontare le prime curve strette dell’Isam per capire che questa Bentley è fatta soprattutto per andare forte sul dritto!
Il circuito Isam dove solitamente proviamo le auto per NewsAuto ed Elaborare, non è un circuito adatto per questa Bentley, che forse si troverebbe più a suo agio sui lunghi rettilinei autostradali.
Al termine della prova siamo tornati con la vettura presso la nostra redazione a Roma e con sorpresa ci siamo accordi di non passare tanto inosservati….
Molti dei passanti incrociati all’arrivo di questa imponente vettura si giravano letteralmente per cercare di capire quale vip fosse a bordo!

Chi è Claudio Del Falco

Classe 1972 nasce a Roma sotto il segno del Leone, figlio d’arte della bella attrice Olimpia Cavalli diventa nel 1992 Campione Europeo di Kick Boxing WKF e allievo del Maestro Agostino Moroni.
Esordisce da giovanissimo come fotomodello, e poi ha proseguito recitando in numerose pellicole accanto a grandi nomi come Giancarlo Giannini, grazie agli insegnamenti di Giorgio Albertazzi.
Fisico Statuario, è stato definito il Van Damme italiano e Ironman.
L’amore e la passione per lo sport l’hanno portato a realizzare il sogno suo e si suo padre Sergio, ovvero lo Sporting Village una delle palestre più grandi di Roma.

Claudio Del Falco attore “Ironman made in Italy”
Filmografia

– Il frullo del passero 1988
– Snack bar Budapest 1988
– Ultrà 1990
– Così fan tutte 1992
– Al di là del sole
– Tradito a morte 1997
– Rabbia in pugno 2011
– Cronaca di un assurdo normale 2012
– Non escludo il ritorno 2014
– MMA Love never dies 2017

Claudio Del falco attore bentley consegna auto da vip

Le foto del servizio in pista sono state realizzate da: Igor Gentili

Foto di apertura: Michele Labarbuta (Coniglio Bianco Photography)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto