Audi

Motore Audi 2.5 Tfsi Premiato

International Engine of the Year: il motore Audi 2.5 TFSI è ancora una volta il best in class. I giudici che hanno votato per il motore 5 cilindri Audi sono unanimi nell’affermare: “Ci sono pochissimi motori nel mondo dotati di una personalità così forte, ma, in più, questo propulsore a cinque cilindri ci riporta alla mente il suono unico del motore Audi Gruppo B del 1980. Il 2.5 TFSI Audi non solo impressiona in termini di prestazioni, ma si distingue in maniera netta da tutti gli altri. Attraverso questo cinque cilindri, Audi ci permette di rivivere lo spirito immortale delle corse degli anni ‘80”.

Audi RSQ3 Performance Salone Ginevra 2016

Audi RSQ3 Performance Salone Ginevra 2016

Il motore 2.5 TFSI è disponibile sui modelli RS Q3 e RS 3 Sportback, nonché nella RS Q3 performance. Su quest’ultima, Audi ha aumentato le prestazioni complessive grazie ad un radiatore principale e una pompa di carburante ottimizzati che hanno consentito di aggiungere ben 27 CV (20 kW), per un totale di 367 CV (270 kW), e di  aumentare la coppia da 450 a 465 Nm. Tutto questo consente al SUV compatto Audi ad altissime prestazioni di far segnare uno sprint nello 0-100 km/h in soli 4,4 secondi, ben 0,4 secondi in meno della versione RS Q3 da cui deriva. La velocità massima è di ben 270 km/h.

Dal 1999 l’International Engine of the Year premia, alla presenza di una giuria internazionale di 65 giornalisti sportivi, elegge i migliori motori dell’anno appartenenti a categorie diverse. Per la dodicesima volta Audi si è aggiudicata una vittoria di categoria.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto