AudiFotogalleryRS Q8Video

Audi RS Q8, record SUV al Nurburgring [foto – video]

Audi RS Q8 è il SUV più veloce al Nürburgring, stabilendo il nuovo record di categoria in 7 minuti, 42 secondi e 253 millesimi

Nuovo record al Nurburgring, a stabilirlo è stato il SUV ad alte prestazioni Audi RS Q8, che ha conquistato il miglior tempo di categoria in 7 minuti, 42 secondi e 253 millesimi.

Il bolide dei Quattro Anelli ha migliorato di 7” il precedente primato della Mercedes-AMG GLC 63 S, che un anno fa aveva fermato il cronometro sul tempo di 7’49″369.

Record al Nürburgring per il SUV Audi RS Q8

Il record del Nurburgring è stato stabilito dal pilo professionista Frank Stippler al volante di un prototipo del SUV ad alta prestazione Audi RS Q8, che verrà svelato nelle prossime settimane. Per conoscere le sue caratteristiche tecniche perciò dovremmo aspettare ancora un po’.

Probabilmente adotta il V8 4.0 biturbo comune ai modelli Audi, Porsche e Lamborghini da 600 CV, lo stesso propulsore che già equipaggia le sportivissime Audi RS6 Avant e RS7 Sportback.

Record Nurburgring SUV Audi RS Q8
SUV Audi RS Q8 giro record al Record Nurburgring

FOTO Audi RS Q8 record Nurburgring

VIDEO giro record al Nurburgring Audi RS Q8

Classifica record Nurburgring

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto