Audi

Audi R8 World Performance Car

Con un totale di quattro vittorie, Audi R8 è il modello di maggior successo nella storia dei World Car Awards. Nell’ambito di questa prestigiosa competizione la precedente generazione di R8 aveva già conquistato due vittorie del World Performance Car e una del World Car Design of the Year. Oggi, la seconda generazione della sportiva Audi ad alte prestazioni ha conquistato nuovamente la preferenza della giuria composta da 73 giornalisti specializzati del settore automotive.

audi-r8-coupè-22AUDI R8 – R8 rappresenta la vettura Audi di serie più veloce di tutti i tempi. Il motore V10 in posizione centrale, in combinazione con la trasmissione quattro di nuovissima generazione, garantisce prestazioni straordinarie. La versione plus, che sviluppa 610 CV, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3.2 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h. Il motore centrale in grado di raggiungere altissimi regimi, la costruzione basata su materiali ultraleggeri, le sospensioni racing e la trasmissione quattro, abbinata ad un sistema di gestione della coppia con funzione torque vectoring, fanno di R8 Coupé una vettura fuori dal comune.

audi-r8-coupè-6AUDI MOTORSPORT – Il DNA di Audi R8 deriva direttamente dal know-how acquisito da Audi nelle numerose vittorie conquistate nelle competizioni motoristiche internazionali più importanti: alle 13 vittorie ottenute alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans a partire dal 2000, si aggiungono le 7 vittorie della R8 LMS nelle gare endurance dal 2009 a oggi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto