AudiAuto d'Epoca, classiche & storiche

Audi ad Auto e Moto d’Epoca Padova

La nuova TT RS e la Formula E protagoniste nello stand Audi alla 34^ edizione di Auto e Moto d'Epoca di Padova

Audi ad Auto e Moto d’Epoca di Padova 2017 raccontata la sua storia attraverso la tecnologia, la sportività e alcuni dei modelli più iconici, in un viaggio affascinante fra passato, presente e futuro. Un fil rouge che dalla pista arriva alla strada coerente con l’approccio Audi che da sempre rende disponibili le tecnologie e le innovazioni sviluppate sui campi di gara sulla gamma stradale.
Nel stand Audi ad Auto e Moto d’Epoca 2017 perciò si possono ammirare, accanto a due icone contemporanee come RS 3, l’auto che unisce l’innovazione e le performance del motorsport con il comfort e lo stile di una berlina e la supersportiva R8 Spyder V10 plus, perfetta sintesi fra qualità artigianale e prestazioni adrenaliniche, un’interpretazione unica e affascinante della nuova TT RS.
Evoluzione sportiva dell’Audi TT, equipaggiata con il 2.5 TFSI da 400 CV, la TT RS esposta a Padova è l’esempio di come la personalizzazione del programma Audi exclusive possa rendere unica la terza generazione della sportiva nata nel 1998: lime green pastello per la livrea esterna, interni in pelle personalizzati, retrovisori in carbonio, cerchi da 20 pollici, fari a LED Audi Matrix e assetto sportivo RS gli ingredienti esclusivi per una TT irresistibile.Audi ad Auto e Moto d’Epoca TT RSFortemente impegnata nella roadmap verso l’elettrificazione e la mobilità sostenibile, primo costruttore tedesco a entrare ufficialmente in Formula E, Audi ad Auto e Moto d’Epoca di Padova festeggia la sua presenza nel mondiale dedicato alle monoposto elettriche.
Lo stand è l’occasione per gli appassionati di compiere idealmente un viaggio verso il 14 aprile 2018, quando prende il via nelle strade della Capitale il primo e-prix sul circuito cittadino disegnato nel quartiere Eur. A Roma, la settima prova del Mondiale elettrico di Formula E, vedrà protagonista la nuova Audi e-tron FE04, riconoscibile per l’inedita livrea bianca, verde e nera.
Audi ad Auto e Moto d’Epoca ripercorre alcune delle tappe più significative di Audi. Dal 1980, quando nasce il reparto corse della Casa dei Quattro anelli alle prime vittorie nel Campionato del Mondo Rally negli anni Ottanta – dove proprio la trazione quattro fece la differenza sugli avversari – all’evoluzione della tecnologia ultra che ha reso negli anni la trazione integrale permanente sempre più efficiente, leggera e “intelligente”. Fino a e-tron, ultimo e fondamentale capitolo evolutivo, presente e futuro della mobilità elettrica a emissioni zero di Audi.Audi ad Auto e Moto d’Epoca Formula EIn una manifestazione che coniuga passato e presente non possono mancare alcuni dei modelli che hanno segnato la storia del Motorsport, con la presenza di Audi Sport Club Italia. Dalle vittorie in pista col grande Nuvolari, ai trionfi sugli sterrati nel Mondiale Rally, fino ai numerosi successi nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans. A testimoniare la lunga tradizione sportiva che contraddistingue il marchio Audi lo stand ospita infatti l’esemplare unico della Auto Union Tipo D, una delle indimenticate Frecce d’Argento con cui Tazio Nuvolari scrisse gloriose pagine di storia motoristica negli anni Trenta. Lì accanto, un’altra icona, questa volta degli anni Ottanta: un’Audi Sport quattro Rallye decisamente speciale. Sullo stand Audi mostra infatti l’auto che, guidata dalla francese Michèle Mouton, nel 1985 vinse – prima donna della storia – la Pikes Peak International Hill Climb, la gara in salita più famosa ed affascinante al mondo.Audi ad Auto e Moto d'Epoca Auto Union Tipo D

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto