Audi

Audi A3 Benzina 1.0 Tsi 3 Cilindri

Dopo il debutto della rinnovata gamma della A3, Audi rende ora disponibile sul modello A3 (ad eccezione della versione Cabriolet) l’innovativo motore benzina 1.0 TFSI a 3 cilindri. Grazie alla sua innovativa tecnologia, il nuovo propulsore coniuga prestazioni brillanti con la massima efficienza. Con una cilindrata di soli 999 cm3, vanta una potenza di 116 CV e, nella fascia di regime da 2.000 a 3.500 giri, è in grado di sviluppare una coppia di 200 Nm, praticamente la stessa di un motore aspirato dalla cilindrata doppia.audi-a3-restyling-19

Audi A3 1.0 TSI 3 cilindri CONSUMI – L’efficienza complessiva si attesta a livello di un Diesel. Per A3 Sportback con cerchi da 16’’ i consumi sono di soli 4,6l/100 km mentre le emissioni di CO2 si fermano a 106g/km. La nuova motorizzazione a benzina è anche in grado di garantire il massimo divertimento di guida, grazie ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e una velocità massima di 206 km/h. La nuova motorizzazione è disponibile sia con la trasmissione manuale a 6 rapporti sia con l’automatica S tronic doppia frizione a 7 rapporti.audi-a3-restyling-17

Audi 1.0 TSI 3 cilindri CARATTERISTICHE -La componente hi-tech di questo motore interessa anche la sua costruzione. La struttura compatta del tre cilindri e il basamento in alluminio fanno sì che il peso sia di soli 88 chilogrammi. Le bielle forgiate e i pistoni in alluminio sono così equilibrati che il motore gira in modo fluido e lineare senza necessità di un contralbero di equilibratura. Nella testata agiscono dodici valvole, quattro per cilindro. L’impianto di iniezione, con tecnologia common rail simile a quella dei diesel, genera una pressione di iniezione che arriva a 250 bar, un record per i motori TFSI.audi-a3-restyling-23

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close