A4AudiFotogallery

Audi A4 2019, nuovo motore ibrido

Sull’Audi A4 2019 debutta il nuovo motore 45 TFSI da 245 CV con tecnologia mild-hybrid. Consumi ed emissioni ridotte grazie all’omologazione ibrida

Sull’Audi A4 2019 debutta rinnovato propulsore 45 TFSI da 245 CV con tecnologia mild-hybrid. Il 4 cilindri in linea 16V di 1.984 cc a iniezione diretta della benzina, sovralimentato mediante turbocompressore, eroga 245 CV e 370 Nm di coppia.

Abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, permette ad A4 di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi (5,8 secondi optando per la trazione quattro) e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h a fronte di consumi nel ciclo combinato nell’ordine dei 6,3/6,4 litri ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 di 144/146 grammi/chilometro (secondo lo standard NEDC correlato).

A4 Avant 45 TFSI accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi (6 secondi nella variante quattro) con consumi nel ciclo combinato di 6,4 litri/100 km ed emissioni di 145/147 g/km di CO2. Valori, questi ultimi, cui concorre l’adozione del filtro antiparticolato.

MOTORE IBRIDO AUDI A4 2019 MILD-HYBRID 12 V

L’Audi A4 2019 ha consumi ed emissioni ridotte grazie alla tecnologia mild hybrid a 12 Volt e la disponibilità della trazione integrale quattro ultra. Nel primo caso, il sistema “ibrido leggero” si avvale di una rete di bordo a 12 Volt e di un alternatore-starter azionato a cinghia, cuore della tecnologia MHEV, che consente sia l’ottimizzazione della funzione start/stop sia lo spegnimento e la riaccensione del motore in fase di veleggio a qualsiasi velocità.

Il sistema, che porta in dote l’omologazione ibrida dell’auto, permette di utilizzare l’energia cinetica in fase di recupero e impiegarla per ricaricare la batteria dello starter. Altrettanto efficiente la trazione quattro con tecnologia ultra. La ripartizione della coppia al retrotreno avviene solo quando necessario. In termini di motricità e comportamento dinamico non viene rilevata alcuna differenza rispetto ai sistemi permanenti.

Audi A4 Sedan, vista laterale

AUDI A4 2019 FARI A LED

Alle novità di motore, la famiglia A4 affianca una firma luminosa hi-tech. Sin dall’allestimento d’ingresso, Audi A4, Audi A4 Avant e Audi A4 allroad quattro si avvalgono ora di proiettori a LED e gruppi ottici posteriori a LED di serie. Un plus tecnico che porta in dote anabbaglianti, abbaglianti adattivi, luci diurne, indicatori di direzione (posteriori dinamici), luci di svolta e “all-weather lights” con funzione antiabbagliamento in tecnica a diodi.

Non meno rilevante l’arricchimento del pacchetto Business, forte della navigazione, del sistema di ausilio al parcheggio plus, del cruise control, del poggiabraccia anteriore comfort, del climatizzatore automatico comfort a tre zone e, nel caso delle versioni TDI, del serbatoio da 24 litri per l’AdBlue e da 54 litri per il carburante.

Audi A4 Sedan, vista posteriore

AUDI A4 2019 BUSINESS

Orientato alla funzionalità e al comfort, il pacchetto Business prevede ora anche il raffinato sistema d’informazioni per il conducente con display a colori da 7 pollici ad alta risoluzione per la visualizzazione del tachimetro, dell’ora, del computer di bordo, della temperatura esterna, delle stazioni radio (con relativa lista) o del brano musicale in ascolto, del menu telefono, delle informazioni di navigazione (qualora disponibile), delle istruzioni relative ai sistemi di assistenza alla guida e dei suggerimenti per il cambio marcia.

Audi A4 Avant, vista di profilo

AUDI A4 2019 MOTORI

BENZINA Oltre al rinnovato propulsore 45 TFSI da 245 CV sull’Audi A4 e A4 Avant abbiamo i motori benzina 35 TFSI da 150 CV e 40 TFSI da 190 CV. Motori che condividono l’architettura a 4 cilindri in linea, la cilindrata di 2 litri e l’omologazione ibrida grazie alla tecnologia mild-hybrid a 12 Volt. Tutte le unità lavorano in abbinamento al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, fatta eccezione per la top di gamma 45 TFSI, proposta esclusivamente con il cambio automatico.

DIESEL La gamma Diesel di Audi A4 e A4 Avant è caratterizzata dalla trasmissione automatica S tronic di serie per tutte le motorizzazioni. Al propulsore entry level 30 TDI da 122 CV si affiancano i quattro cilindri common rail di 2 litri 35 TDI da 150 CV e 40 TDI da 190 CV, quest’ultimo disponibile anche con la trazione integrale quattro. Top di gamma il 6 cilindri a V di 3 litri 45 TDI da 218 CV, proposto esclusivamente nella configurazione quattro. Audi A4 allroad quattro, infine, è proposta con due motorizzazioni: 45 TFSI quattro S tronic da 252 CV e 40 TDI quattro S tronic da 190 CV.

Audi A4 Avant, vista laterale

AUDI A4 2019 PREZZO

Prezzi, per Audi A4, da 36.050 euro (35 TFSI) e da 36.650 euro (30 TDI S tronic). Il listino di A4 Avant, a parità di motorizzazioni, parte rispettivamente da 37.650 e 38.250 euro.

Le varianti 45 TFSI S tronic sono disponibili a partire da 47.450 euro (50.050 euro per la versione quattro) nel caso della berlina, 49.050 euro (51.650 euro per la quattro) nel caso della Avant. A4 allroad quattro è offerta a partire da 49.700 euro (40 TDI quattro S tronic) o 53.650 euro (45 TFSI quattro S tronic).

Audi A4 Avant, plancia strumenti

ANNUNCI USATO A4 LISTINO PREZZI A4

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto