Notizie auto

Attentato a Nizza Camion Fa Strage

Momenti di grande terrore a Nizza, in Francia per una strage causata da un camion colore bianco, un bisonte impazzito di 12 metri che è piombato sulla folla causando panico e morti.
E’ accaduto precisamente sul lungomare lungo la Promenade des Anglais intorno alle 22.30 dove era appena terminato lo spettacolo dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio.

Mentre il pubblico si stava allontando è spuntato il camion che a circa 80 km/h ha cominciato a sbandare da una parte all’altra investendo le persone presenti.
In crescita il bilancio dei morti: se ne contano almeno 84, 16 feriti gravissimi e 31 gravi.
L’autista del mezzo, un franco-tunisino di 31 anni che viveva a Nizza, è stato abbattuto.  

Durante la fuga delle persone si sono sentiti spari con la polizia che ha risposto al fuoco ed ha trovato armi e granate all’interno di questo camion. La procura di Parigi ha aperto un’indagine per terrorismo.

Un centinaio di persone si sono gettate in mare per sfuggire all’assalto e sono state tratte in salvo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto