Aston MartinV12 Speedster

Aston Martin V12 Speedster serie limitata, anteprima

Arriverà nel corso del 2020 l’Aston Martin V12 Speedster, una supercar barchetta realizzata in soli 88 esemplari e che prende ispirazione dalla leggendaria DBR1 e la Speedster CC100 Concept.

Aston Martin produrrà in serie limitata la nuova V12 Speedster, il cui debutto mondiale è previsto nel corso del 2020. La super sportiva vede la collaborazione tra il servizio interno di personalizzazione Q by Aston Martin ed un team qualificato di designer e ingegneri della casa.

In totale Aston Martin realizzerà 88 esemplari, tutti realizzati a mano.

Aston Martin V12 Speedster, tra la DBR1 ed il concet Speedster CC100

Seppure dinamico e moderno, il design della nuova nata AM è anche un evidente richiamo alla leggendaria Aston Martin DBR1 vincitrice della 24 Ore di Le Mans e della 1000 km del Nürburgring, evocando anche la concept car Speedster CC100 prodotta dalla casa automobilistica nel 2013 in occasione del proprio centenario.

Aston Martin DBR1
Aston Martin DBR1

Aston Martin V12 Speedster, motore da 700 CV e trazione posteriore

L’Aston Martin V12 Speedster può contare sull’ormai iconico motore V12 twin turbo da 5,2 litri, in grado di sviluppare una potenza di circa 700 CV e 700 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico posteriore ZF a 8 marce.

Aston Martin Speedster CC100 Concept
Aston Martin Speedster CC100 Concept

LISTINO PREZZI ASTON MARTIN

ANNUNCI USATO ASTON MARTIN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close