Alpine-Renaultginevra

La Nuova Alpine Sarà In Alluminio

La futura Alpine stradale avrà un telaio specifico tutto in alluminio e una carrozzeria che assicura agilità e leggerezza. Il telaio della nuova Alpine stradale è un punto di partenza fondamentale per fissare motore, trasmissione e sospensioni.
L’uso dell’alluminio su questa piattaforma specifica, assicura una grande leggerezza all’auto. Solo pochi costruttori di prestigio utilizzano l’alluminio per la carrozzeria dei loro modelli.  Scolpire, assemblare e modellare l’alluminio richiede competenza e un know-how unico. Il risultato è una notevole riduzione del peso e una finitura di alta qualità.

La Nuova Alpine stradale sarà svelata in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close