A110Alpine-RenaultFotogallery

Nuovi Alpine Centre a Roma e Milano

A Roma e Milano sono stati inaugurati i primi due Alpine Centre, gli showroom dedicati allo storico marchio che è tornato in auge nel 2017 con la sportiva A110

ALPINE CENTRE – Nel 2017 c’è stato il ritorno ufficiale del marchio Alpine sul mercato con il lancio della sportiva Alpine A110, avvenuta pochi giorni prima dell’apertura del Salone di Ginevra 2017.

Un’auto lanciata anche in edizione limitata in 1.995 esemplari ed andati esauriti ancor prima che fossero messi in commercio. Un successo clamoroso per un marchio in auge dal 1955 al 1973, sinonimo di emozioni forti e sportività.

Alpine Centre | DOVE SONO?

Ad un anno dal lancio Alpine si fa strada anche in Italia e più precisamente nelle due città più importanti nel nostro paese Roma e Milano. Qui infatti sono nati i primi due showroom dedicati interamente al marchio Alpine.

Nella Capitale il centro Alpine si trova in Via Tiburtina 1155 mentre nel capoluogo lombardo è situato in Viale Certosa 144. I showroom, inaugurati in questi giorni, sono gestiti da Renault Retail Group Italia (filiale detenuta al 100% da Renault).Alpine Centre di Roma

All’interno si respira intensamente il legame con la storia gloriosa del marchio, grazie all’esposizione della berlinetta del 1955, accanto alla nuova Alpine A110 in versione Première Edition, con cui la Marca ha deciso di tornare sul mercato.

All’inaugurazione dell’Alpine Centre di Milano ha partecipato anche il C.R.A.G.I. (Club Renault Alpine Gordini Italia) e dei suoi appassionati che hanno portato le loro Alpine A110 storiche, protagoniste in questi anni di raduni e competizioni amatoriali.Alpine Centre di Roma

Alpine Centre | TEST DRIVE

Il marchio Alpine dunque si porta dietro un esercito di appassionati che da ora in poi avranno modo di vedere da vicino la nuova nata ed anche di guidarla.

Alpine infatti offre la possibilità di prenotare dei test drive presso i due showroom, attraverso il sito dedicato (link QUI).Alpine Centre di Roma

Alpine A110 PURE e A110 LÉGENDE

Dopo aver introdotto con successo la A110 Première Edition (la serie limitata in soli 1955 esemplari, andati esauriti in soli cinque giorni e della quale in questi giorni sono cominciate le prime consegne) Alpine ha svelato, allo scorso Salone di Ginevra, due nuove versioni stradali della sua sportiva superleggera A110, che ampliano la gamma: A110 Pure e A110 Légende.

I due nuovi modelli hanno le stesse caratteristiche tecniche della A110 Première Edition, avendo però due caratteri ben distinti.
La Pure è il modello dell’A110 più incentrato sul pilota, quello più simile, nello spirito, all’originale, la famosa A110 Berlinette che ha vinto il Rally di Montecarlo nel 1973.
La Légende invece è più una gran turismo che si può usare anche tutti i giorni. Non a caso all’interno troviamo dei sedili più confortevoli regolabili e dal gran numero di dotazioni.

Entrambe poggiano sullo stesso telaio in alluminio superleggero e straordinariamente robusto della Première Edition, che sta alla base dell’estrema agilità e della precisione di manovra della A110.
Il motore si trova subito dietro l’abitacolo biposto e si tratta di un biturbo 1.8 litri a quattro cilindri, che eroga una potenza massima di 252 cavalli.Alpine Centre di Roma

Alpine A110 Pure e A110 Légende | PREZZO

I due modelli infine possono già essere pre-ordinati tramite la App Alpine, mentre l’apertura ordini è prevista durante la prossima estate.

In Italia la Alpine A110 Pure avrà un prezzo di listino di 56.100 €, mentre la Légende di 60.000 €.Alpine Centre di Roma

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto