Nuovi Pneumatici per Suv Fuoristrada By Yokohama

Al 15° Salone dell’auto a trazione integrale di Carrara Yokohama c’è con le ultime novità Geolandar, più tutta la gamma Yokohama e le gomme invernali per Suv e 4x4.

Social

Parole Chiave

video

5 ottobre, 2015

Yokohama è presente al Padiglione C del Carrara 4x4Fest 2015, manifestazione dedicata alle vetture a trazione integrale con importanti novità di pneumatici per SUV e Fuoristrada. 

GEOLANDAR YOKOHAMA – Yokohama a Carrara punta soprattutto sui prodotti appartenenti alla famiglia Geolandar, presentando in particolare il nuovissimo Geolandar H/T G056 destinato a SUV e pick-up di ultima generazione.
La sigla H/T del Geolandar G056 è l’acronimo della dicitura Highway Terrain, che identifica pneumatici ideali per l’uso stradale, cittadino e autostradale. Le performance di chilometraggio sono fra i principali vantaggi di questo modello, insieme a una superiore trazione sul bagnato, soprattutto in frenata, e un comfort di marcia migliorato grazie a una riduzione del rumore dovuto al rotolamento. Tutte le innovazioni apportate al Geolandar H/T G056 dipendono in gran parte dalla tecnologia Orange Oil, brevetto Yokohama oramai applicato all’intera gamma. Oltre alla composizione della mescola, contribuisce a minimizzare la rumorosità il peculiare disegno battistrada di questo modello di pneumatico, costruito secondo la cosiddetta “variazione a 5 passi” (tasselli di forme diverse vengono intervallati costantemente e coerentemente sul battistrada, in modo tale da rendere uniforme la frequenza del rumore dovuto al rotolamento e al contatto con il suolo).

GEOLANDAR_G056_suv-yokohama

Yokohama-4X4 Fest Carrara 2014

STAND YOKOHAMA – Oltre alla novità di gamma, Yokohama proporrà i modelli tradizionalmente destinati al mondo dei SUV e del 4×4: Geolandar SUV G055, Geolandar A/T-S G012 e Geolandar M/T+ G001, rispettivamente destinati all’uso stradale, a percorsi misti e al fuoristrada estremo. Per quanto riguarda infine la gamma invernale SUV/4X4, Yokohama esporrà il W.drive V905, disponibile anche con misure per SUV, e due modelli Geolandar dotati di mescola nordica e adatti a fondi innevati e ghiacciati anche per uso in alta montagna: lo storico I/T+ G071 e l’I/T-S G073.

Il Salone si svolgerà come di consueto a Carrara dal 9 all’11 ottobre, presso il polo CarraraFiere e nelle aree circostanti i padiglioni. 4x4Fest rappresenta il principale appuntamento del settore in Italia e in Europa: non si tratta solo di una vetrina commerciale per veicoli 4×4 e relativi accessori, ma di un’occasione unica per divertirsi e testare le ultime novità nelle apposite piste dell’area esterna.

 

► INFO CARRARA 4X4FEST 2015

Tutto su News

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su 4x4

Tutto su Off Road

Tutto su suv

Tutto su yokohama

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV