PNEUMATICI

Yokohama Car Gomme Alghero

In occasione dell’apertura del negozio Car Gomme di Alghero, realizzato in collaborazione con Yokohama Italia, l’intervista con i titolari di quest’azienda e della sua storia, nata dalla volontà di Roberto Sechi di creare un centro altamente professionale, al servizio dell’utente.

Da quanti anni siete sul mercato e trattate i pneumatici?

Yokohama-Car-Gomme-Alghero-Roberto-SechiRoberto Sechi: “io mi occupo di pneumatici da oltre 20 anni, prima come dipendente e poi dal 2009 come fondatore e titolare di Car Gomme. Da oltre 7 anni quindi ho creato questo centro, la cui sede prima era in un’altra zona di Alghero. Ora abbiamo aperto questo nuovo negozio  car gomme alghero , molto più funzionale e accogliente. Trattiamo tutti i tipi di pneumatici: dal prodotto auto e 4×4 alle gomme da moto, dai gommoni per truck sino ai prodotti per agricoltura e giardinaggio. In azienda siamo 4 addetti, siamo molto uniti e il clima lavorativo è sempre molto positivo. Oltre a me in negozio lavorano Lorenzo, un giovane ventisettenne molto attendo e preciso, e Andrea, un altro giovane ragazzo di 26 anni molto concentrato sulla qualità del servizio e sulla sicurezza. Infine c’è Ramona, che si occupa della parte amministrativa e che ci ha raggiunto 3 anni fa”.

Come è evoluto il mercato negli ultimi anni e quali sono le opportunità e le prospettive per il futuro?

R.S.: “negli ultimi anni il mercato è cambiato davvero tanto. In primis sono cambiate le esigenze degli utenti, che chiedono un buon pneumatico ad un prezzo moderato. L’attenzione al prezzo è aumentata anche e soprattutto sui pneumatici di alta fascia. In questo senso ci è venuto in aiuto il brand GT Radial, che è in grado di offrire buona qualità a un prezzo accessibile. Il futuro per noi è fatto di investimenti e tanto lavoro. Vogliamo operare bene oggi perché il mio sogno è quello di aprire un secondo negozio a Sassari: per farlo è fondamentale puntare oggi sulla nostra professionalità e sull’esperienza pluriennale nel settore”.

Veniamo a questo nuovo negozio: la sua nuova immagine rappresenterà un aiuto negli obiettivi che vi siete dati e sarà una migliore presentazione nei confronti del cliente finale. Pensate che attività di marketing come questo possano aiutare il rapporto con l’utilizzatore e la fidelizzazione? Come l’immagine di brand e negozio si amalgamano a professionalità e sevizio nell’aumentare il business?

R.S.: “In occasione dello spostamento del negozio abbiamo studiato un’immagine nuova e fresca, in collaborazione con Yokohama Italia e Magri Gomme. Abbiamo abbellito tutta l’area interna con gigantografie Yokohama e GT Radial che rendono il negozio certamente più accogliente, un bel luogo dove portare la propria auto per la manutenzione e dove è anche piacevole passare un po’ di tempo. A questo si aggiunge, amalgamandosi in un mix completo e vincente, la nostra professionalità e la nostra dedizione al servizio dell’utente. Crediamo infatti che una buona immagine del negozio, la pulizia e gli spazi ben curati possano far discostare dall’idea del gommista come un luogo disordinato e poco accogliente. Questo elemento, cui gli utenti di oggi prestano sempre più attenzione, non deve però mettere in secondo piano professionalità, bravura e cura del lavoro. Il cliente che esce da Car Gomme deve essere soddisfatto sotto tutti i punti di vista, in primis quello tecnico: deve essere infatti contento della scelta di pneumatico fatta secondo le caratteristiche e le esigenze del suo stile di guida”.

La nuova personalizzazione del negozio è stata pensata insieme a Yokohama Italia e Magri Gomme per GT Radial: qual è il rapporto con Yokohama e con la famiglia Magri?

R.S.: “Abbiamo un ottimo rapporto con le aziende e la famiglia, siamo rivenditori Yokohama e GT Radial sin dal nostro nascere e siamo cresciuti insieme”.

Quali sono i modelli di pneumatici Yokohama e /o GT Radial che riscontrano maggiore successo presso gli utenti finali?

R.S.: “Per Yokohama l’AE-50 viene apprezzato grazie alle performance di chilometraggio, mentre lo Yokohama ADVAN Sport V105 spicca nei commenti dei clienti per la tenuta di strada su bagnato e asciutto. In questo senso si rivela un ottimo modello di pneumatico per la tipologia di strade che esiste in Sardegna e per le alte temperature di esercizio che si registrano nella stagione più calda. I pneumatici del marchio GT Radial più apprezzati sono invece il VP1 perché è M+S e quindi si tiene tutto l’anno e per il chilometraggio che assicura. Anche l’FE1 piace perché è silenzioso e tiene bene la strada”.

Qual è il vostro modello Yokohama e/o GT Radial preferito?

R.S.: “A me piace molto lo Yokohama ADVAN Sport V105 per la prontezza di risposta alla guida e per la grande tenuta di strada che dimostra in ogni condizione atmosferica”.

Tags

Articoli Simili

Close