PNEUMATICI

IL CHELSEA RACCONTA YOKOHAMA

Yokohama, dallo scorso luglio sponsor del Chelsea, ha iniziato la pubblicazione di una serie di 8 video nei quali i giocatori della blasonata squadra inglese parlano di tecniche di gioco, accostandole alle tecnologie che Yokohama impiega nello sviluppo degli pneumatici. Il primo video racconta, attraverso la voce del centrocampista brasiliano Willian, la tecnica dei calci di punizione. Il campione del Chelsea e della nazionale brasiliana afferma che la pratica e l’allenamento continuo sono la chiave per rendere perfette e vincenti le punizioni. Con la stessa tenacia Yokohama studia il comportamento aerodinamico dei propri pneumatici per garantire performance eccellenti in fatto di resistenza al rotolamento e consumi.

giocatori chelseaSTORIA YOKOHAMA – Il video rimanda ad un altra pagina nella quale Yokohama racconta la propria storia e in particolare le nuove frontiere degli studi applicati agli pneumatici. Essi mirano a ridurre la resistenza aerodinamica di un pneumatico al fine di avere benefici sul comportamento e sull’efficienza nei consumi dell’intero veicolo. Per ottenere questo Yokohama ha arricchito il disegno dei propri pneumatici con fossette laterali poste sulla spalla esterna e piccole protuberanze sul lato interno capaci di diminuire l’attrito del componente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto