PNEUMATICI

Yokohama Bluearth-Es Es32

Yokohama lancia il nuovo pneumatico eco-friendly dedicato a vetture medie e compatte, per tutti quegli utenti che hanno a cuore l’ambiente ma non vogliono rinunciare a prestazioni e sicurezza.

Il nuovo BluEarth-Es ES32, presentato all’edizione 2017 del Salone dell’Auto di Ginevra, nasce dalle più recenti e innovative tecnologie Yokohama volte a una mobilità consapevole, performante e a basso impatto. Il nuovo ES32 è costruito a partire dalla tecnologia Nano-blend di Yokohama, composta da polimeri ad alta elasticità e dall’olio estratto dalla buccia degli agrumi, capace di aumentare l’aderenza a terra, in particolar modo su superfici bagnate. 

Yokohama-BluEarth-Es ES32-1L’innovativo disegno battistrada dell’ES32 è caratterizzato da larghe scanalature longitudinali, tre nelle misure più piccole (con larghezza del battistrada da 145 a 215) e quattro nelle versioni più grandi (con larghezza del battistrada a partire da 225). Tali scanalature permettono un’efficace stabilità di guida e un comfort ottimale grazie al ridotto rumore dovuto al rotolamento. Insieme alle scanalature longitudinali il nuovo pneumatico offre una disposizione molto regolare degli incavi laterali e dei tasselli, capaci di aumentare il comfort e la resistenza del pneumatico contrastandone al contempo l’usura irregolare. 

La spalla dell’ES32 è stata studiata per contrastare efficacemente il fenomeno dell’aquaplaning attraverso una fitta e regolare disposizione delle scanalature laterali che arrivano sin al limite della spalla. In questo modo sono garantiti handling, tenuta sull’asciutto e soprattutto sul bagnato. 

Rispetto al predecessore AE01 l’impronta a terra dell’ES32 è stata ottimizzata al fine di migliorare la resistenza del pneumatico e soprattutto contrastare il pericolo di un’usura irregolare estendendo così il ciclo di utilizzo e riducendo l’incidenza sui consumi di carburante

Il nuovo BluEarth-Es ES32 è disponibile in un’ampia gamma di misure – dai 13” ai 18”– che può garantire l’equipaggiamento a un mercato molto ampio di vetture compatte, appartenenti ai segmenti A, B e C.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto