Pneumatico Invernale Hankook Winter I*cept Evo2

Gli pneumatici invernali Hankook Winter i*cept evo2 garantiscono una guida ottimizzata sulle strade invernali e sono disponibili anche per per le auto sportive e i SUV. Per la prima volta includono anche una versione Sealguard.

21 ottobre, 2016

Il produttore di pneumatici premium Hankook continua ad ampliare la linea attuale del suo specialista invernale Ultra High Performance. Il Winter i*cept evo2 è stato sviluppato per garantire una maggiore sicurezza di viaggio nella stagione fredda, dato che le condizioni atmosferiche sono sempre più variabili, soprattutto in Europa. Il design del profilo asimmetrico, premiato con il Red Dot Design Award, è stato sviluppato specificamente per i veicoli di classe media superiore, per le berline di lusso e per le auto sportive. Il Winter icept evo² è disponibile anche in una versione per i SUV, adattata per soddisfare gli speciali requisiti della popolare categoria degli Sport Utility Vehicle con il suo corpo a doppio strato.
Hankook equipaggia la nuova Serie 7 di BMW con gli pneumatici invernali Ultra High Performance icept evo² nella misura 245/50R 18 HRSC. Inoltre, la tecnologia Sealguard Hankook è usata per la prima volta su un gran numero di misure di pneumatici per la stagione invernale 2016, ad esempio per VW Passat e Touran. L’esclusivo materiale sigillante Sealguard sigilla le forature fino a un diametro di 5 mm nell’area del battistrada dello pneumatico. In questo modo, il viaggio può proseguire anche in caso di danni da foratura allo pneumatico. I veicoli dotati di pneumatici auto-sigillanti non necessitano più di una ruota di scorta: questo aumenta lo spazio disponibile nel veicolo, riduce il peso ed elimina gli scomodi cambi di ruota a lato della strada. Oltre ai vantaggi in fatto di sicurezza, i prodotti dotati della tecnologia Sealguard Hankook offrono anche un ottimo comfort di guida, dato che gli pneumatici hanno essenzialmente la stessa struttura dei modelli privi di questa tecnologia.hankook-winter-icept_evo-2

Winter i*cept evo2 | CARATTERISTICHE – Neve, ghiaccio, piogge forti o foglie bagnate producono spesso condizioni stradali pericolose durante l’inverno: i profili Hankook Winter i*cept evo² e i*cept evo² SUV soddisfano queste sfide con delle mescole del battistrada ulteriormente migliorate e delle funzioni di design ottimizzate. Tra le altre cose è stata applicata una mescola di nano-silicio ad alta dispersione che previene l’indurimento dello pneumatico alle basse temperature, assicurando così una migliore aderenza sulle strade invernali e bagnate grazie alla maggiore elasticità dell’area di contatto dello pneumatico. Con un’ulteriore ottimizzazione del profilo dello pneumatico, l’area di contatto dello pneumatico è stata aumentata ulteriormente, con effetti positivi sull’aderenza sulla neve e sul bagnato e miglioramenti nelle prestazioni di aquaplaning.
Il bordo esterno tradizionalmente asimmetrico dei profili UHP Hankook assicura una manovrabilità migliorata sulla neve e delle prestazioni di trazione aumentate con il Winter i*cept evo² , mentre quello interno garantisce delle prestazioni di frenata ottimizzate sulla neve, sul fango e sulle strade bagnate. Le prestazioni di trazione sulla neve sono supportate da un numero aumentato di bordi del blocco del profilo, che fanno presa efficacemente sulla neve. Le speciali lamelle 3D applicate su tutta l’area del battistrada, minimizzando il movimento del tassello e l’abrasione, assicurano una maggiore stabilità di guida nelle condizioni invernali e migliorano le proprietà di maneggevolezza complessive con l’aiuto degli effetti di taglio massimizzati. La profilatura trasversale disposta con un’angolazione ottimizzata sull’interno del profilo migliora a sua volta le prestazioni sulle strade innevate.
Le due larghe scanalature di drenaggio principali offrono un volume maggiore del 30% per un drenaggio particolarmente efficace di acqua e fanghiglia. Con l’Hankook Winter i*cept evo², supportano l’aderenza sulla neve e le prestazioni di aquaplaning, per un’esperienza di guida più sicura sulle strade innevate e bagnate. In abbinamento al design largo della spalla dello pneumatico e al design del blocco cubico ottimizzato, una parete laterale e una sezione del tallone rinforzate assicurano una risposta di sterzata diretta e un miglioramento dell’aderenza in curva e delle prestazioni di maneggevolezza, anche sulle strade asciutte.hankook-winter-icept_evo-3

Winter i*cept evo2 | MISURE – I due profili e il sistema Hankook Sealguard sono prodotti in larga parte nel moderno sito produttivo europeo di Hankook in Ungheria e sono disponibili in varie dimensioni. Il Winter i*cept evo² è disponibile nelle misure da 16 a 20 pollici, nella larghezze del battistrada da 195 a 295 mm, con aspect ratio da 30 a 60, nei codici di velocità H, V e W, soprattutto nei design con capacità di carico extra (carico extra ? XL). La tecnologia Hankook Sealguard è offerta inizialmente per la stagione invernale 2016 nelle misure 215/60 R 16 H e 215/55 R 17 V. Il Winter i*cept evo² SUV è disponibile nelle misure da 16 a 22 pollici, nelle larghezze del battistrada da 215 a 295 mm, con aspect ratio da 30 a 70, nei codici di velocità da T a W.

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Hankook

Tutto su inverno

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV