Pneumatici Yokohama Sulla Toyota Prius

La nuova Toyota Prius è equipaggiata con i pneumatici Yokohama BluEarth E70. Yokohama annuncia anche che il suo nuovo giunto stradale “Highway Joint YHT-N”, è stato impiegato nella costruzione della strada a scorrimento veloce Shuto di Tokyo.

5 luglio, 2016

Yokohama-BluEarth-E70I pneumatici Yokohama equipaggiano la nuova Toyota Prius. L’ultimo modello della popolare vettura ibrida, già venduta in milioni di esemplari in tutto il mondo dalla sua prima versione, è stato lanciato nei diversi continenti nel corso del 2016 ed esce dalle fabbriche del costruttore giapponese equipaggiata con il modello di pneumatico green Yokohama BluEarth E70 nella misura 215/45 R17 87W. Dotato di bassa resistenza al rotolamento, di un peso ridotto e composto da materiali rinnovabili quali la gomma naturale e l’olio estratto dalla buccia degli agrumi (che garantisce anche ottimo grip), questo modello risulta un componente ideale e fondamentale per assicurare il massimo delle performance eco a Toyota Prius.Toyota Prius test Valencia (28)

Per quel che concerne il Multiple Business (produzione di parabordi marini, nastri trasportatori, materiali antisismici, etc.) Yokohama Rubber annuncia che la sua nuova “Highway Joint YHT-N”, giuntura in gomma utilizzata per rendere più solido e resistente il manto stradale, è stata impiegata per costruire gran parte della strada a scorrimento veloce Shuto di Tokyo. Questa tipologia di carreggiate, soprattutto nei tratti sopraelevati o per i ponti, viene costruita con porzioni di cemento armato asfaltato collegate tramite giunti in gomma e altri materiali. Queste componenti devono essere molto forti e resistenti, per garantire la maggior sicurezza possibile ai viaggiatori. Yokohama è riuscita a fornire un prodotto di altissima tecnologia capace di ammortizzare anche le scosse di terremoto, tanto frequenti in Giappone, e preservare così la strada da possibili crolli.Tokyo-Shuto-Expressway

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su ECOCAR

Tutto su motore ibrido

Tutto su yokohama

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV