PNEUMATICI

Pneumatici invernali Goodyear che riducono il rumore nell’abitacolo

I nuovi pneumatici Goodyear invernali sono dotati della tecnologia SoundComfort che riducono del 50% il rumore all'interno dell'abitacolo.

Nuova gamma di pneumatici invernali Goodyear dotati della tecnologia SoundComfort. Dopo averla adottata con successo nella gamma estiva, ora è disponibile anche sui pneumatici invernali Goodyear.
Quest’innovativa tecnologia offre una guida più silenziosa è anche più confortevole, riducendo lo stress e aumentando la concentrazione del conducente. Tuttavia gli elementi che generano rumore all’interno di una vettura sono molteplici: il vento, la velocità di marcia, le condizioni stradali, i rumori strutturali e del motore, oltre ai pneumatici.
Per ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo, i pneumatici danno senz’altro il contributo più efficace, in termini di costo e di peso, rispetto ad altre soluzioni tecniche come il sistema delle sospensioni.

Una delle principali fonti di rumore dei pneumatici è la risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso, trasmessa poi alla struttura del veicolo. La tecnologia Goodyear SoundComfort agisce direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico.
Goodyear applica sulla superficie interna del pneumatico un anello in schiuma di poliuretano a celle aperte. Questa schiuma all’avanguardia riduce le vibrazioni dell’aria, creando un ambiente rilassato per guidatore e passeggeri e permettendo a tutti di ascoltare meglio le conversazioni o la musica durante la guida.
Senza compromettere le prestazioni di guida, la tecnologia SoundComfort aumenta la silenziosità dell’abitacolo fino al 50% rispetto ai pneumatici tradizionali. La schiuma è abbastanza leggera da non avere impatto sul chilometraggio, la resistenza al rotolamento o il potenziale di velocità.

Elena Versari, Goodyear“Da oltre un secolo, la missione di Goodyear è migliorare l’esperienza di guida attraverso l’innovazione – dichiara Elena Versari, Consumer BU Director di Goodyear Dunlop Italia – la tecnologia SoundComfort è un chiaro esempio di questo impegno. Aumentiamo il comfort dell’automobilista e dei passeggeri offrendo una guida più silenziosa, e quando l’automobilista riesce a concentrarsi di più sulla strada, la strada diventa più sicura”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto