PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Goodyear e Dunlop “molto Raccomandati”

pneumatici invernali Goodyear e Dunlop primeggiano nei test realizzati dall’auto-club tedesco e svizzero ADAC-TCS, dove vengono comparati gli pneumatici dei principali produttori presenti sul mercato europeo.
A ripetere la vittoria ottenuta nel 2015 dalla casa di Akron è il Goodyear Ultra Grip 9, che si conferma quindi al vertice della propria categoria, quest’anno nella misura 185/65 R15 88T. Il pluripremiato pneumatico viene descritto dai tester come “molto raccomandato” grazie a un ottimo equilibrio prestazionale, il miglior punteggio relativo all’efficienza nei consumi e un alto livello di tenuta in condizioni di neve e bagnato.goodyear-ultra-grip-9-2

marco-castelli-goodyear“Questi prestigiosi riconoscimenti sono una chiara conferma dell’eccellenza dei nostri pneumatici invernali, che si piazzano al vertice grazie a prestazioni superiori in termini di sicurezza, comfort, efficienza nei consumi e tenuta di strada, anche e soprattutto nelle condizioni più difficili – dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia – continueremo a impegnarci per introdurre sul mercato pneumatici sempre più performanti, in grado di sposare le caratteristiche dei nuovi veicoli e rispondere all’evolversi delle esigenze degli automobilisti”.

A confermare la qualità dei pneumatici Dunlop, giunge poi un altro riconoscimento dai test ADAC-TCS. Il pneumatico Dunlop Winter Sport 5 si posiziona al primo posto della propria classe – venendo classificato come “molto raccomandato” vincendo nella misura 225/45 R17 91H. Secondo i tester ADAC-TCS, Winter Sport 5 offre infatti un incredibile equilibrio con altissimi livelli di tenuta in condizioni di neve e bagnato, buona anche in caso di strade asciutte o ghiacciate, il tutto mantenendo i consumi al minimo.dunlop-winter-sport-5

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close