Michelin X Multi Pneumatico Autocarro

Michelin X Multi è l’ultima generazione della gamma di pneumatici autocarro per trasporto in ambito regionale. Questa nuova generazione offre dal 15 al 20% di chilometraggio in più rispetto alla gamma Michelin X MultiWayTM 3D..

Social

Parole Chiave

12 aprile, 2017

Michelin annuncia il lancio dell’ultima generazione della gamma di pneumatici autocarro per trasporto in ambito regionale: Michelin X Multi. I test dimostrano che questa nuova generazione offre dal 15 al 20% di chilometraggio in più rispetto alla gamma Michelin X MultiWayTM 3D, allo stesso prezzo.
Sviluppati per associare il più basso costo al chilometro con un’aderenza eccezionale in ogni condizione meteorologica, per tutta la durata di vita, i nuovi pneumatici saranno disponibili da aprile in quattro misure chiave: le due misure 315/70 R22.5 (una per tutti gli assali, l’altra per l’assale motore) e le due misure 385/55 R22.5 (una per l’assale sterzante e l’altra per gli assali trainati).michelin-x-multi-pneumatico-autocarro-11

GAMMA – La nuova gamma integra le ultime tecnologie nate dal settore Ricerca e Sviluppo di Michelin: Regenion, Infinicoil, Powercoil e Carbion.
Inoltre, un chip RFID integrato in ogni nuovo pneumatico semplificherà la gestione delle flotte e dei magazzini. Questa gamma di “pneumatici connessi” offrirà accesso a diversi servizi digitali, permettendo l’identificazione di ogni pneumatico e la tracciabilità delle operazioni.michelin-x-multi-pneumatico-autocarro-8

Powercoil identifica una nuova generazione di cavi d’acciaio leggeri, ma molto robusti. Rispetto alla gamma precedente, il pneumatico è quindi più leggero, più resistente e offre una resistenza al rotolamento ancora più bassa.
Infinicoil è un filo d’acciaio continuo avvolto nel pneumatico, cui dà stabilità per tutta la sua vita, robustezza e resistenza. Può arrivare a una lunghezza di 400 m.
Regenion si compone di una serie di elementi della scultura che si auto-rigenerano chilometro dopo chilometro, grazie a tecniche di stampa 3D a metallo, per offrire alti livelli di aderenza per tutta la vita del pneumatico, in qualsiasi condizione.
Carbion è un materiale derivato da un processo innovativo di miscela di alcuni componenti del battistrada quando si trovano allo stato liquido. Il materiale ottenuto è omogeneo, incide positivamente sulla prestazione chilometrica e sulla resistenza al rotolamento e permette così il risparmio di carburante.michelin-x-multi-pneumatico-autocarro-1

Serge Lafont, Direttore settore Autocarro Michelin

Serge-Lafon-MichelinI nuovi pneumatici Michelin Multi offrono un’aderenza eccezionale e una durata decisamente migliore. Inoltre, allo stesso prezzo della gamma precedente, indicano l’impegno di Michelin nell’offrire il miglior TCO (Total Cost of Ownership) ai propri clienti.

Come tutti i pneumatici Michelin autocarro, la gamma Michelin X Multi è stata sviluppata usando la carcassa Michelin di alta qualità, che permette la riscolpitura e la ricostruzione attraverso il processo Michelin Remix.
Questo offre agli operatori di ridurre ulteriormente i costi e l’impatto ambientale, disponendo nel contempo di tutto il potenziale del pneumatico.
Misure disponibili
Michelin X Multi F 385/55R22.5
Michelin X Multi Z 315/70R22.5
Michelin X Multi D 315/70R22.5
Michelin X Multi T2 385/55R22.5

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su Michelin

Tutto su truck

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV