Michelin Pilot Sport 4

Nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport 4 destinato a vetture Premium e Sportive di serie, disponibile in 17 dimensioni da 17 a 19 pollici.

Social

Parole Chiave

15 aprile, 2016

Michelin ha presentato la prima generazione di pneumatici Pilot Sport nel 1997. Da allora, ogni nuova generazione della gamma ha beneficiato della crescente esperienza di Michelin in competizione e nel campo della cooperazione con i principali costruttori di auto. Il nuovo MICHELIN Pilot Sport 4 è un pneumatico estivo sviluppato per soddisfare chi ricerca piacere di guida e controllo in ogni situazione. MICHELIN Pilot Sport 4 offre un altissimo livello di handling e sicurezza nella sua categoria grazie alle tecnologie innovative sviluppate in competizione.

Michelin-Pilot-Sport-4-1MICHELIN PILOT SPORT 4  Il nuovo Michelin Pilot Sport 4 estivo è stato sviluppato nell’ambito della strategia Michelin Total Performance. Grazie alla tecnologia Dynamic Response il nuovo Michelin Pilot Sport 4 estivo offre handling elevatissimo nella sua categoria su strada bagnata e asciutta. Questa soluzione si basa su una tela supplementare di aramide e nylon, denominata tela a zero gradi, dalla struttura molto resistente. Questo permette al pneumatico di contrastare la forza centrifuga e dare stabilità all’impronta al suolo anche ad altissime velocità, fornendo un alto livello di trazione e handling. Derivata dalla competizione, questa tecnologia è stata usata per la prima volta nei pneumatici Michelin Pilot Super Sport e Michelin Pilot Sport Cup 2, che sono pneumatici sportivi destinati a vetture di grande potenza.

MICHELIN PILOT SPORT 4 VETTURE SPORTIVE Michelin Pilot Sport 4 è destinato a vetture sportive di più ampia diffusione. Un altro fattore, che contribuisce alle eccellenti performance in termini di handling, è il nuovo design del battistrada, che ricalca quello dei pneumatici di Formula E: tasso di intaglio inferiore del 10% rispetto al Michelin Pilot Sport 3, grazie ad una maggiore quantità di mescola a contatto con il suolo. Il profilo del pneumatico Michelin Pilot Sport 4 è quindi molto simile a quello di un pneumatico da competizione. Il battistrada più rigido rispetto al Michelin Pilot Sport 3 di precedente generazione, che permette al Michelin Pilot Sport 4 di migliorare la stabilità al suolo, soprattutto durante le manovre ad alta velocità.

Michelin-Pilot-Sport-4-3MICHELIN PILOT SPORT 4 CARATTERISTICHE  Una delle priorità del gruppo Michelin, la sicurezza, è stata particolarmente curata durante lo sviluppo del nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport 4. “Elastomeri funzionali” di nuova generazione sono stati integrati nella mescola del Michelin Pilot Sport 4 per aumentare l’efficacia in frenata e trazione. Questi elastomeri sono in grado di assumere la forma della superficie stradale, fornendo grip elevatissimo sul bagnato. Profondi canali longitudinali liberano dall’acqua la superficie di contatto, riducendo sensibilmente il rischio di aquapla ning. Il design dei fianchi del nuovo pneumatico estivo Michelin Pilot Sport 4 è particolare. Grazie alla tecnologia Premium Touch, le scritte e i disegni sui fianchi del pneumatico hanno un effetto “velluto”.

Michelin-Pilot-Sport-4-2MICHELIN PILOT SPORT 4 TEST TÜV SÜD (Technischer Überwachungsverein) e Ares DEKRA, i principali organismi internazionali indipendenti per i test di  valutazione e sicurezza, hanno condotto i seguenti test sul nuovo pneumatico Pilot Sport 4. I pneumatici oggetto dei test comparativi sono stati: Michelin Pilot Sport 4, la generazione precedente, Michelin Pilot Sport 3. Test comparativi sono stati effettuati su superfici bagnate e asciutte, e comprendono anche: test di Handling su circuito bagnato e asciutto attraverso il rilevamento del tempo sul giro, test di frenata su suolo asciutto o bagnato; test di durata, con misurazione laser del battistrada residuo dopo una percorrenza di 10.000 chilometri, considerando 1,6 mm come limite massimo residuo di profondità del battistrada.

MICHELIN PILOT SPORT 4 RISULTATI TEST – I risultati dei test hanno dimostrato che gli ingegneri del gruppo Michelin hanno migliorato notevolmente le prestazioni di trazione del Michelin Pilot Sport 4 rispetto al suo predecessore, guadagnando cosi la posizione di leader nel settore dei pneumatici sportivi. Anche la durata del pneumatico risulta migliorata rispetto al suo predecessore. Michelin Pilot Sport 4 sarà disponibile in 17 dimensioni da 17 a 19 pollici, corrispondenti a circa il 50% del segmento di mercato dei pneumatici dalle dimensioni superiori ai 17”. L’offerta dimensionale si amplierà a fine 2016 e nel corso del 2017

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Michelin

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV