Dunlop Sport Maxx per Btcc

Dunlop lancia nuovi pneumatici per il MSA British Touring Car Championship (BTCC). Diverse mescole esposte al Salone Internazionale di Ginevra 2015: Dunlop Sport Maxx Soft, Dunlop Sport Maxx Medium e Dunlop Sport Maxx Hard

video

12 marzo, 2015

Dunlop ha presentato a Ginevra nuovi pneuamtici pneumatici racing progettati per il MSA British Touring Car Championship (BTCC), uno dei più importanti campionati mondiali per auto da corsa derivate da modelli di serie. Dal 2003 la Dunlop fornisce le coperture alla competizione e dal 2013 equipaggia le squadre, su indicazione dell’organizzazione, anche con una gomma opzionale con mescola più morbida, in modo da aggiungere una nuova variabile alla corsa. Al campionato
MSA BTCC competono importanti costruttori come BMW, Honda, Mercedes-AMG, Ford, Volkswagen, Audi, MG e Toyota. In questa edizione parteciperà anche Infiniti, che ha deciso di parteciparvi per sostenere la crescita del suo marchio premium in Europa.

Modelli 2015 – Per il 2015 la gamma di pneumatici per il BTCC comprende tre modelli da asciutto: Dunlop Sport Maxx Soft, Dunlop Sport Maxx Medium e Dunlop Sport Maxx Hard, quest’ultimo progettato appositamente per il velocissimo circuito di Thruxton. La gamma comprende anche Dunlop Sport BluResponse, per il bagnato. Tutti i pneumatici sono progettati per poter coprire la distanza di gara, ma ognuno è studiato per offrire prestazioni eccellenti, con specifiche temperature e condizioni del tracciato. I pneumatici esposti a Ginevra sono stati oggetto di recenti miglioramenti e dotati di una nuova struttura più reattiva che assicura un’elevata durata, punto di forza di Dunlop, e fornisce migliori feedback al pilota, soprattutto nelle frenate più critiche e nelle sequenze di curve che richiedono rapidi cambi di direzione: sensazioni precise, soprattutto all’ingresso delle curve veloci.

Innovazioni Dunlop – L’impegno di Dunlop inoltre è finalizzato ad una ricerca continua, nel 2009, ad esempio, durante la stagione è stato testato i Radio Frequency Identification tags (RFID) – chip di identificazione a radiofrequenza che aiutano i commissari a controllare il numero di pneumatici usati dai concorrenti nella serie. Questa tecnologia viene impiegata anche nelle applicazioni delle flotte da parte del gruppo Goodyear Dunlop, soprattutto per la gestione dei pneumatici autocarro.

Tutto su ginevra

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su Btcc

Tutto su Dunlop

Tutto su Mercedes-AMG

Tutto su Nürburgring

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV