PNEUMATICI

Dati Pneumatici su Dispositivi Mobili

Il fornitore di servizi telematici LOSTnFOUND ha integrato ContiPressureCheck, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici di Continental, nel suo sistema telematico. Grazie alla collaborazione tra le due aziende i dati di pressione e temperatura dei pneumatici rilevati in tempo reale dal TPMS ContiPressureCheck vengono visualizzati sul display di LOSTnFOUND. Dato che il sistema telematico è connesso alla rete i valori rilevati vengono mostrati direttamente al conducente e possono anche essere ricevuti su dispositivi mobili.

Hartwig-Kühn- Continental“Grazie all’integrazione dei dati di ContiPressureCheck nel sistema telematico di LOSTnFOUND – spiega Hartwig Kühn, ContiPressureCheck Manager di Continental creiamo un sistema connesso di monitoraggio della pressione dei pneumatici. In questo modo rendiamo visibile al conducente e al gestore del parco macchine il monitoraggio della pressione dei pneumatici e  ne semplifichiamo il controllo tecnico. Se il valore misurato è diverso dal valore nominale, il sistema invia immediatamente un avviso via e-mail o SMS, in modo che si possa tempestivamente intervenire per risolvere il problema e ripristinare la pressione corretta. È così possibile ridurre i costi e la perdita di tempo causata dalla foratura”.

LOSTnFOUND offre la soluzione telematica integrata con il nome di ConnectedTyre e grazie a sensore-pneumaticoContiPressureCheck presenta ai propri clienti una soluzione efficiente per ottimizzare il consumo di carburante e la durata dei pneumatici, riducendo così i costi di gestione del parco macchine. La corretta pressione nei pneumatici consente di ridurre resistenza al rotolamento e usura degli stessi, aumentandone la resa chilometrica e il potenziale di ricostruzione. In questo modo ContiPressureCheck dà un contributo importante alla sostenibilità e incrementa la sicurezza dei passeggeri a bordo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto