Continental Nuova Fabbrica In Mississippi

Continental sceglie lo stato del Mississippi per una nuova fabbrica di pneumatici per veicoli commerciali. L'investimento è pari a circa 1,4 miliardi di dollari.

Social

Parole Chiave

18 febbraio, 2016

Continental Tire the Americas, LLC (CTA) ha raggiunto un accordo con lo stato del Mississippi per l’acquisto di un sito destinato alla costruzione di una fabbrica per la produzione di pneumatici per veicoli commerciali. Continental si è impegnata con un investimento a lungo termine, pari a circa 1,4 miliardi di dollari, che prevederà l’impiego di 2.500 persone quando lo stabilimento funzionerà a pieno regime nel prossimo decennio. Il nuovo centro manifatturiero si trova nei pressi della città di Clinton, Mississippi.

Continental, fornitore internazionale per il settore dell’automotive, produttore di pneumatici e partner industriale, attualmente annovera, nel mondo, dieci stabilimenti di produzione di pneumatici per autocarri e autobus. L’investimento annunciato in Mississippi fa parte della strategia di crescita della Divisione Pneumatici ed è volto a migliorare costantemente l’impatto della produzione globale e assicurare ai clienti l’eccellenza della produzione. Continental ha recentemente aumentato la capacità produttiva di pneumatici, oltre che negli Stati Uniti, anche in Russia, Cina ed Europa, al fine di rispondere meglio alla domanda globale sul lungo periodo. Continental avvierà lo sviluppo del sito nel 2016 e prevede di iniziare la costruzione dello stabilimento nel 2018.

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su america

Tutto su Continental

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV