Continental Acquisisce Bandvulc

Continental acquisisce il gruppo Bandvulc, una delle principali aziende di pneumatici ricostruiti per autocarro e fornitrice di servizi per la gestione delle flotte del Regno Unito.

Social

Parole Chiave

21 luglio, 2016

Continental Tyre Group, società controllata al 100% da Continental AG, annuncia l’acquisizione di Bandvulc (B.V. Environmental Ltd.), uno dei principali ricostruttori indipendenti di pneumatici per autocarro e fornitore di servizi per la gestione delle flotte del Regno Unito. Questa operazione rafforza la posizione di Continental Tyre Group nel mercato britannico ed in quello irlandese. Con questa acquisizione Bandvulc diventa interamente controllata da Continental U.K. Group Holdings Limited.

David-Smith-Continental“Questa partnership è la logica conseguenza della stretta collaborazione che unisce Continental e Bandvulc da molti anni – ha commentato David Smith, Amministratore Delegato di Continental U.K. i nostri portafogli clienti e le nostre linee di prodotti complementari fanno sì che ogni settore aziendale possa beneficiare di ampie opportunità di crescita, con pochissime aree di sovrapposizione. È nostra intenzione continuare a gestire entrambe le aziende in modo molto simile a quanto avviene oggi e siamo lieti di annunciare che l’intero management team di Bandvulc rimarrà invariato, compreso Patrick O’Connell, l’attuale Amministratore Delegato”.
Bandvulc“Avendo lavorato con Continental per oltre 25 anni – le parole di Patrick O’Connel, Amministratore Delegato di Bandvulccrediamo che questa sia la migliore opportunità affinché Bandvulc possa continuare a crescere in futuro. Inoltre, riteniamo che la cultura e le strategie di entrambe le società si integrino bene fra loro, offrendo sinergie chiare e una struttura coesa”.

Bandvulc collabora con Continental da oltre 25 anni. Lo stabilimento di Ivybridge continua a produrre pneumatici ricostruiti di alta qualità sia con il marchio Bandvulc che con quello ContiRe, in attesa di ulteriori investimenti che amplieranno la gamma ContiRe prodotta nel Regno Unito. Continental può contare sui vantaggi di uno stabilimento di proprietà, mentre Bandvulc avrà la possibilità di espandersi grazie all’accesso alla rete globale di clienti e flotte di Continental.Continental-gruppo-Bandvulc-1

Bandvulc ha sviluppato un ampio portfolio di servizi per le flotte che sono offerti sul mercato tramite numerosi rivenditori e società logistiche di primaria importanza. I diversi settori di business in cui opera Bandvulc integreranno e aggiungeranno valore alla strategia di servizi alle flotte di Continental Tyre Group. Continental ha acquisito anche la rete dei servizi di manutenzione dei pneumatici di Bandvulc, che comprende cinque punti di assistenza e 75 officine mobili. Questa gamma di servizi rafforza ulteriormente l’attuale offerta Conti360° Fleet Services di Continental.

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su Continental

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV