Bridgestone e Lilt Campagna Nastro Rosa

Bridgestone e LILT di nuovo insieme per la Campagna Nastro Rosa. L’Inno alla Gioia scelto per uno speciale concerto e per confermare l’importanza comune della prevenzione.

Social

Parole Chiave

21 settembre, 2016 - Milano (Italia)

INSIEME con GIOIA: questo è lo spirito con cui Bridgestone Italia conferma, per il quinto anno, il proprio impegno in prima linea accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione di Milano, come Partner della Campagna Nastro Rosa, che punta a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione per la lotta al tumore al seno.
Parlare di gioia non è casuale: L’inno alla Gioia è infatti stato scelto per dar vita ad uno speciale concerto (sabato 1° ottobre dalle ore 16.00 in piazza Sempione, Arco della Pace). Ad eseguirlo, un’orchestra d’eccezione composta da tutte le donne che rispondono all’invito ad unirsi alla causa trasmesso sui principali social network Bridgestone e LILT e a condividere questa esperienza con l’hashtag #BridgestonexLilt. Ogni partecipante ha un tubo sonoro, uno strumento musicale di facile utilizzo che emette un’unica nota semplicemente battendolo sul palmo dell’altra mano; divise in cinque gruppi (uno per ciascuna nota che compone la celeberrima opera di Beethoven) sotto la guida del direttore d’orchestra Massimo Abbamonte, eseguono l’Inno alla Gioia per trasmettere a gran voce un messaggio semplice e allo stesso tempo di grande valore: “la prevenzione è importante e, unitamente alla diagnosi precoce, è il primo fondamentale passo nella lotta ai tumori.”bridgestone-lilt-campagna-nastro-rosa

Il progetto 2016, questo speciale flash-mob musicale fatto da donne per le donne che diventa un vero e proprio Inno alla Prevenzione, punta a coinvolgere un alto numero di donne, di tutte le età.
Il sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rappresenta appieno i principi e la mission di Bridgestone, da sempre attiva nel dare supporto ad iniziative volte alla tutela delle persone e, più in generale, impegnata in una politica aziendale attenta al raggiungimento di importanti obiettivi sociali e ambientali in un’ottica di sostenibilità futura. Due sono i fondamenti che uniscono Bridgestone e LILT in questa collaborazione dedicata all’universo femminile: la sicurezza e la prevenzione, intesa come “arrivare prima” con la diagnosi precoce.
I pneumatici sono l’unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada e prendersene cura, con controlli periodici, è un gesto di responsabilità e di attenzione per sé e per gli altri oltre che una buona abitudine. La corretta manutenzione delle gomme garantisce maggior sicurezza alla guida, per noi e per gli altri automobilisti, oltre che un risparmio in termini di carburante ed usura del pneumatico stesso.
Allo stesso modo, è un gesto di responsabilità e di amore verso se stessi sottoporsi ai controlli medici periodici, strumenti fondamentali della prevenzione, per verificare la salute del seno e monitorare eventuali fattori di rischio che possono portare all’insorgenza della malattia.
La ricerca è un ambito fondamentale per Bridgestone, e si concretizza nell’impegno continuo a proporre soluzioni e prodotti innovativi all’avanguardia sempre più improntati alla sicurezza e alla sostenibilità. Per LILT e la lotta ai tumori, la ricerca insieme alla diagnosi precoce, sono gli strumenti prioritari per la cura del tumore al seno.

Tutto su PNEUMATICI

Tutto su Bridgestone

Tutto su Milano

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV