Motore

Nuovo olio long life Volkswagen Total Quartz Ineo

Nuovo lubrificante sintetico TotalErg che garantisce la giusta protezione nel tempo per i nuovi motori diesel e benzina.

OLIO LONG LIFE VOLKSWAGEN – Nuovo olio Total Quartz Ineo Long Life 0W-20 con ART (Age Resistance Technology), un lubrificante completamente sintetico formulato secondo la nuova norma internazionale ACEA C5 per Volkswagen e Porsche. Il nuovo olio assicura una protezione ottimale al motore contro l’usura, una durata elevata e prestazioni eccezionali nel risparmio di carburante. Conserva efficacemente i sistemi di controllo emissioni dei moderni motori diesel e benzina.

“Il nostro obiettivo è quello di fornire prodotti sempre all’avanguardia – afferma Filippo Redaelli, Direttore Lubrificanti e Fluidi Speciali TotalErg – per fornire ottime performance e un’eccellente protezione nel tempo del motore. Il nuovo lubrificante Total Quartz assicura ai nostri clienti la cura ottimale del motore, il cuore pulsante di ogni auto”.

Olio long life Volkswagen

Total Quartz Ineo Long Life 0W-20 con ART è stato sviluppato tenendo conto della sfida del progresso tecnologico dei motori ed offre una protezione del 21% in più nel contrastare la formazione dei depositi. È il 72% più efficace contro l’usura rispetto ai limiti fissati dall’ACEA.
Il nuovo lubrificante by Total Erg permette ai motori di lavorare a temperature e pressioni molto elevate limitando l’ossidazione del lubrificante e l’usura. Inoltre, questo olio sintetico riduce fortemente i depositi nel motore, così come le emissioni di particelle sottili (NOx), di monossido e di diossido di carbonio (CO e CO2).
Total Quartz Ineo Long Life 0W-20 con ART risponde alle esigenze di viscosità SAE 0W-20 proprie dei veicoli europei, in particolare, dei veicoli del gruppo Volkswagen che necessitano un olio specifico VW 508.00 / 509.00 Blue Oil di colore verde, contrariamente a quanto detto dal nome.
Il nuovo olio va cambiato ogni 30.000 km o ogni due anni e promette un risparmio di carburante e una migliore protezione contro l’usura del motore.

“Anche quest’ultimo lubrificante proviene dal centro di Ricerca Total di Solaize (Lione), polo d’eccellenza, d’innovazione per i prodotti petroliferi e per il settore energetico in generale. Qui vengono effettuate le prove sui motori, studiate e sviluppate le nuove soluzioni” conclude Redaelli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto