Batteria TPMS, come verificare se è scarica

È disponibile un nuovo aggiornamento per il dispositivo TPMS ALCAR TECH600, che ora consente di monitorare lo stato della batteria del sensore.

Il dispositivo diagnostico TPMS Alcar TECH600 ora è in grado anche di controllare lo stato della batteria dei sensori TPMS. Alcar è l’unico fornitore che ha sviluppato un metodo semplice per verificare lo stato della batteria dei sensori TMPS e visualizzarlo in forma grafica. Questo consente agli utenti di valutare rapidamente se il sensore funziona correttamente o se è necessaria una sostituzione.

Batteria sensori TPMS scarica

I sensori TPMS sono molto importanti per tenere sotto controllo la pressione corretta dei pneumatici, che ha un impatto significativo sul consumo di carburante, sul comportamento stradale e sulla durata dei pneumatici.

Struttura sensore TPMS, con la batteria che si trova nel corpo della valvola

Durante il montaggio dei pneumatici invernali, i professionisti dell’automotive devono controllare il TPMS e la carica della batteria interna.

Alcar TECH600

Questo controllo può essere effettuato utilizzando l’Alcar TECH600, uno strumento di programmazione ora in grado di verificare anche lo stato della batteria.

Come si fa il controllo

Per aggiungere la nuova funzionalità all’Alcar TECH600, è sufficiente effettuare un aggiornamento tramite Wi-Fi o collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB e utilizzare l’applicazione TPMS Desktop. I simboli dello stato della batteria si applicano a tutti i veicoli e si presentano come segue:

Grafico stato carica batteria sensore TPMS

Leggi anche:

Approfondisci come funzionano i sensori TMPS

Pressione pneumatici corretta, come fare il controllo

Tutto sui PNEUMATICI

→ Tutte le news sulle ruote ALCAR

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version