Suzuki

Suzuki Celerio 2015

PER LA CITTA’ – Suzuki CELERIO è l’auto compatta che nasce come risposta alle esigenze di chi si muove quotidianamente nel traffico caotico delle città: dimensioni ridotte, abitacolo davvero grande, posizione di guida alta, 5 posti veri e tanto spazio per le gambe e un’accessibilità senza confronti, grazie anche alle portiere posteriori che si aprono fino a 83°; questi sono i principi cardine attorno ai quali i progettisti hanno sviluppato questa vettura, attingendo all’enorme esperienza di Suzuki nel segmento delle mini-car. La lunghezza totale è di 3.600 mm e la larghezza di 1.600 mm. L’altezza massima di 1.540 mm* e la linea regolare del tetto offrono un’abitabilità elevata, garantendo inoltre un’eccellente visibilità; l’interasse di 2.425 mm assicura una distanza di tandem tra le due file di sedili di 743 mm, offrendo così agli occupanti una seduta comoda e accogliente.

Le misure della Celerio sono compatte, con la lunghezza massima di soli 3.600 mm e un abitacolo alto e spazioso: il risultato è un’auto agile (grazie al peso contenuto)  e maneggevole nel traffico cittadino e con un elevato comfort di marcia. Grazie ai suoi 254 litri di capienza, il bagagliaio di CELERIO ha una capacità di carico ai vertici della propria classe.
ALLESTIMENTI – 3 versioni e 3 allestimenti con 2 motorizzazioni e la trasmissione manuale oppure robotizzata AGS

MOTORI – Il design autentico e ergonomico si sposa alle eccezionali performance delle due motorizzazioni, capaci di abbinare prestazioni, consumi e emissioni strabilianti. Il piacere di guidare CELERIO viene esaltato dalle caratteristiche dei motori di ultima generazione da 3 cilindri e 68 CV (Euro 6), oltre che dal moderno cambio robotizzato Auto Gear Shift (AGS): l’ultima evoluzione del motore K10B 998 cc, e il nuovissimo K10C DualJet, dotato di doppio VVT e di sistema Start&Stop, in grado di contenere le emissioni di CO2, appena 84 g/km, le più basse della categoria.

SOSPENSIONI – Le sospensioni sono state progettate per garantire un elevato comfort di marcia e la maneggevolezza indispensabile per muoversi con la massima praticità nel traffico urbano. La leggera struttura impiega all’anteriore una struttura di tipo McPherson, con barra stabilizzatrice antirollio e molle elicoidali. Al posteriore trova posto un sistema a barra di torsione con elevata rigidità e gli ammortizzatori posizionati dietro alle molle elicoidali.

FRENI – L’impianto frenante prevede due dischi anteriori ventilati da 14” che lavorano in sinergia con  due tamburi da 180 mm al posteriore. Il sistema ABS monitora la frenata tramite 4 sensori. I tubi freno sono collegati al cilindro principale della pompa formando due circuiti indipendenti, dove uno collega il freno anteriore destro e il posteriore sinistro e l’altro l’anteriore sinistro e il posteriore destro.
I miglioramenti ottenuti nel rapporto al pedale e il sistema di assistenza alla frenata ottimizzano lo sforzo sul comando; la decelerazione e l’arresto per una frenata progressiva.
La frenata assistita regola la forza di frenata quando il pedale del freno non viene premuto al massimo in situazioni di frenata di emergenza. Basandosi sulla velocità con cui viene azionato il comando, il computer di bordo determina se si tratta di una situazione di frenata di emergenza e, eventualmente, aumenta la pressione del liquido freni per raggiungere la frenata ottimale. La sicurezza è, infine, garantita dal sistema Electronic Brakeforce Distribution (EBD), il ripartitore di frenata che impedisce il bloccaggio delle ruote posteriori nelle decelerazioni più energiche.

GARANZIA 3 anni 100.000 km – Suzuki CELERIO usufruisce della garanzia ufficiale della Casa di 3 anni o 100.000 km sulle parti meccaniche e di 12 anni sulla corrosione passante. La garanzia è valida e riconosciuta anche in caso di trasferimento di proprietà.
Per tutti i clienti Suzuki è disponibile il programma di assistenza stradale Suzuki Road Assistance che prevede 3 anni di totale tranquillità 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in Italia e nel resto d’Europa. Per ottenere assistenza è sufficiente chiamare il numero verde gratuito 800-84.66.57 e concordare la riparazione del guasto sul posto oppure il traino del veicolo presso il punto Assistenza Suzuki più vicino.
Inoltre, in caso di traino, si potrà beneficiare, in alternativa, di una delle seguenti opzioni:
• autovettura in sostituzione temporanea;  rientro dei passeggeri/proseguimento del viaggio; rimborso delle spese di pernottamento; rimborso delle spese per il taxi.
La copertura è valida in caso di guasto meccanico, incidente stradale, immobilizzo causa foratura, immobilizzo causa esaurimento carburante o erroneo rifornimento, immobilizzo causa smarrimento chiavi.

PREZZI – I prezzi della Suzuki Celerio partono da 8.990 Euro per la versione “L”, passano a 10.490 Euro per la versione “Easy” fino ai 11.490 Euro della versione “Style” con cerchi in lega, fendinebbia, specchi retrovisori in tinta, vetri posteriori elettrici, 6 airbag ed impianto audio “premium”.

Suzuki Celerio leggi anche

INTERNO ABITACOLO
ESTERNO CARROZZERIA
MOTORI e TRASMISSIONI
3 ALLESTIMENTI 
SICUREZZA e COMFORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto