Suzuki in Italia nel 2025: vendite e modelli più venduti
Nel 2025 il marchio giapponese ha immatricolato in Italia oltre 31.000 auto, con la Swift e la Vitara tra i modelli più venduti.

Nel 2025 Suzuki sul mercato italiano ha superato la soglia del 2% di quota di mercato con oltre 31.000 immatricolazioni. Il marchio giapponese mantiene una posizione solida grazie ai modelli ibridi più venduti, alla diffusione della trazione integrale e ad una strategia incentrata su affidabilità ed efficienza.
Quante auto ha venduto Suzuki
Secondo i dati diffusi dall’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Veicoli Esteri), Suzuki ha registrato 31.222 immatricolazioni in Italia negli ultimi dodici mesi. In un mercato complessivo di 1.525.722 unità, in calo del 2,1% rispetto all’anno precedente, la quota di mercato del marchio giapponese si attesta al 2,1%, confermando per il settimo anno consecutivo una presenza stabile sopra la soglia del 2%.
Analisi modello per modello
Nel 2025, la Swift Hybrid si è confermata il modello più venduto di Suzuki, con 11.497 immatricolazioni, pari al 36,8% delle vendite complessive. Questo ha posizionato la vettura al settimo posto nel segmento B, confermando la sua popolarità tra le compatte ibride.
Il Vitara Hybrid ha registrato 10.549 immatricolazioni, rappresentando il 33,7% delle vendite Suzuki. Il B-SUV ha mantenuto volumi stabili grazie a continui aggiornamenti.

La S-Cross Hybrid ha raggiunto 5.207 unità vendute. Il modello ha unito design robusto e tecnologia efficiente, offrendo spazio interno e abitabilità tipica di un veicolo familiare, senza rinunciare all’agilità richiesta nelle percorrenze urbane ed extraurbane.
