Notizie auto

Gruppo Chery, espansione in Italia con i brand Lepas, iCaur ed Exlantix

Il Gruppo Chery prosegue l’espansione in Italia: dopo l’arrivo di Omoda e Jaecoo, i marchi Lepas saranno introdotti nel 2026 e iCAUR nel 2027, mentre entro cinque anni arriverà anche il marchio premium Exlantix.

Il Gruppo Chery, principale esportatore cinese di veicoli a nuova energia (NEV), è già arrivato in Italia con i marchi Omoda e Jaecoo. Nei prossimi anni, il gruppo ha pianificato l’arrivo dei nuovi brand Lepas nel 2026 e iCaur nel 2027, oltre all’introduzione del marchio premium Exlantix entro cinque anni.

Modelli Lepas in arrivo

Lepas ha debuttato a livello mondiale nell’aprile 2025 e ha consolidato la sua presenza in Europa al Salone dell’Auto di Torino, presentando l’ammiraglia L8, attesa sul mercato nel secondo trimestre del 2026. I modelli più compatti L6 e L4 seguiranno nel corso dell’anno.

Il brand si è posizionato come simbolo di mobilità elegante e accessibile, puntando a 1.200 punti vendita nel mondo e a 500.000 unità vendute annualmente.

Lepas nuovo marchio di SUV dalla Cina
Lepas L8

Con il claim “Drive Your Elegance”, Lepas ha promosso un concetto di guida dove estetica, raffinatezza e design diventano parte della vita quotidiana. La filosofia di design “Leopard Aesthetics” ha trasformato i veicoli da semplici mezzi di trasporto in elementi di uno stile di vita elegante, combinando linee dinamiche e proporzioni armoniche.

Fuoristrada iCaur

Il nuovo brand iCaur ha debuttato ad aprile 2025 al Salone dell’Auto di Shanghai con la V23, seguito dalla V27 a maggio. Il marchio, che entrerà in Italia nel 2027, si è concentrato sullo sviluppo di veicoli NEV dal design minimalista.

iCaur V27
iCaur V27

Il SUV V27, primo modello previsto per il mercato italiano, ha combinato un motore turbo benzina da 1.500 cc con un propulsore elettrico, offrendo un’autonomia elettrica di circa 200 km e fino a 455 CV di potenza massima. Il sistema i-AWD e la tecnologia REEV Golden Extended-Range sulla carta garantiscono prestazioni elevate su ogni tipo di terreno.

Exlantix, auto premium elettriche

Exlantix porta in Italia una gamma di veicoli premium elettrici e ibridi, completando l’offerta del gruppo Chery.

La gamma Exlantix già disponibile in diversi mercati internazionali comprende la berlina ES e il SUV ET, eletto “Auto dell’Anno” in Cina nel 2024.

Exlantix ES
Exlantix ES

I veicoli hanno adottato piattaforme dedicate, batterie di nuova generazione e sistemi avanzati di assistenza alla guida, con interni di alta qualità e design contemporaneo.

Leggi anche:

→ Tutte le news che riguardano il mondo dell’auto cinese

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto