EMC 212, il nuovo fuoristrada 4×4 cinese, caratteristiche, motore e prezzo
EMC 212 è il nuovo fuoristrada 4×4 cinese che arriva in Italia grazie a Eurasia Motor Company, con telaio a longheroni, ponti rigidi, differenziali bloccanti e trazione con marce ridotte.

EMC Auto presenta il nuovo EMC 212, un fuoristrada compatto. Il modello 4×4 riprende il design militare retrò del 212 storico, aggiornandolo con tecnologie moderne e sistemi di sicurezza avanzati.
Le dimensioni del veicolo sono di 4,7 metri di lunghezza, 1,895 m di larghezza e 1,936 m di altezza, con passo di 2,860 m e 235 mm di altezza minima da terra. Il veicolo è progettato per la guida off-road, con 850 mm di guado e angoli di attacco e uscita rispettivamente di 40° e 36°.
Tra le caratteristiche da fuoristrada puro ci sono il telaio a longheroni, i ponti rigidi, i differenziali bloccanti anteriori e posteriori e la trazione 4×4 con marce ridotte. La capacità di traino raggiunge i 2.000 kg.

Sotto il cofano si trova un motore 2.0 turbo benzina a iniezione diretta da 1.968 cc e 217 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. I consumi combinati sono di 12,21 l/100 km, con emissioni di 276 g/km. Dal 2026 sarà disponibile anche una versione diesel.
All’interno, l’EMC 212 offre comfort e sicurezza, con climatizzatore, radio Bluetooth, presa USB e scocca in acciaio rinforzato con struttura a gabbia. Sono presenti ABS, controllo di stabilità, airbag e sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Il fuoristrada EMC 212 è disponibile in due allestimenti. La versione Adventurer, con un prezzo sotto i 40.000 euro chiavi in mano (IPT esclusa), offre tutte le dotazioni tecnologiche di serie.
La versione Officier, invece, proposta a 43.500 euro chiavi in mano (IPT esclusa), aggiunge una serie di optional, tra cui la regolazione lombare elettrica, le pedane elettriche, i vetri posteriori oscurati, i sedili in eco-pelle in microfibra, i cerchi maggiorati e la luce antiaerea.