FOTO nuova Honda Prelude, abitacolo, plancia, sedili e carrozzeria
Tutte le immagini della Honda Prelude, rilanciata con un nuovo modello già in vendita in Giappone e attesa in Europa nel 2026.

Honda ha rilanciato la coupé sportiva Prelude, già in vendita in Giappone, presentata negli Stati Uniti e attesa in Europa dal 2026. Il modello, richiesto dagli appassionati e non solo come richiamo nostalgico, abbina linee fluide, assetto ribassato e dettagli come fari multifunzione con Adaptive Driving Beam e tetto realizzato con brasatura laser.
→ Torna al contenuto (Honda Prelude caratteristiche, motori, allestimenti)
Gli interni combinano sedili sportivi e confortevoli, rivestimenti bicolore blu e bianco e una configurazione versatile del vano di carico con sedili posteriori abbattibili.
Foto nuova Honda Prelude








Sotto il cofano, la Prelude è la prima Honda con sistema ibrido e:HEV da 200 CV, abbinato alla tecnologia S+ Shift che simula un cambio a 8 rapporti. Integra anche il Coasting Control, che consente di decelerare come in folle, e più modalità di guida, tra cui una configurabile.
Foto nuova Honda Prelude in livrea bianca












Il telaio deriva dalla Civic Type R, con sospensioni anteriori a doppio asse, freni Brembo, cerchi da 19” e sistema Agile Handling Assist migliorato per stabilità e precisione. L’uso di acciaio ad alta resistenza e cofano in alluminio contribuisce all’equilibrio tra rigidità e leggerezza.











La dotazione ADAS infine comprende Honda SENSING con funzioni di assistenza avanzate (frenata automatica, ACC, LKAS, monitoraggio angoli ciechi, fari adattivi) e un sistema multimediale con schermo da 9” e Google integrato. A bordo anche un impianto audio Bose a 8 altoparlanti con regolazione automatica in base alla velocità.
→ Torna al contenuto (Honda Prelude caratteristiche, motori, allestimenti)
Foto nuova Honda Prelude
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su HONDA
→ Video auto HONDA provate