Renault, Duncan Minto nominato nuovo CEO ad interim del Gruppo
Dal 15 luglio, Duncan Minto è stato nominato CEO ad interim di Renault S.A., in attesa della nomina del successore di Luca De Meo.

Il Consiglio di Amministrazione di Renault Group ha annunciato la nomina di Duncan Minto come nuovo Chief Executive Officer (CEO) ad interim di Renault S.A., a partire dal 15 luglio 2025. Il manager raccoglie momentaneamente l’eredità di Luca de Meo che ha lasciato il Gruppo Renault per approdare al gruppo del lusso Kering.
Duncan Minto CEO Gruppo Renault ad interim
La nomina di Duncan Minto a CEO del Gruppo Renault garantisce la continuità nella leadership aziendale mentre prosegue il processo di selezione del successore permanente, supervisionato dal Comitato di Governance e Retribuzioni del CdA. Durante questo periodo di transizione, Jean-Dominique Senard assumerà la presidenza di Renault s.a.s., società operativa del gruppo, lavorando fianco a fianco con Minto per assicurare la gestione quotidiana dell’azienda e l’attuazione delle strategie in corso.
Chi è, la carriera di Duncan Minto
Nato nel 1975 e laureato all’Università di St Andrews in Scozia, Duncan Minto è l’attuale Direttore Finanziario (CFO) di Renault Group. Entrato nell’azienda nel 1997 nel Regno Unito, ha maturato una lunga esperienza internazionale ricoprendo incarichi di crescente responsabilità.

Nel 2001 si trasferisce in Francia come responsabile delle relazioni con gli investitori, per poi diventare Direttore Finanziario di Renault-Nissan Portogallo nel 2006. Nel 2012 viene nominato Direttore Generale di Renault Irlanda e, un anno dopo, Direttore Finanziario della regione Asia-Pacifico. Nel 2017 assume la guida della divisione pianificazione e analisi finanziarie del Gruppo. Successivamente è Direttore Finanziario di Dacia nel 2022 e di Alpine nel 2023. Dal 1° marzo 2025, è Direttore Finanziario di Renault Group e membro del Leadership Team.