Omoda 4, nuovo B-SUV elettrico e ibrido con design futuristico pronto a conquistare l’Europa
Debutta in Cina l'Omoda 4, il B-SUV di Chery pensato per il mercato europeo, con motori ibridi ed elettrici e un prezzo competitivo per conquistare il segmento dei crossover urbani.

Nell’ambito della sua espansione in Europa, Omoda ha presentato la nuova crossover compatta “4”, in arrivo in Italia nel 2026, disponibile con motorizzazioni elettrica, ibrida e benzina. Il modello era stato svelato precedentemente fa come Concept Omoda 3. L’obiettivo del brand cinese del Gruppo Cherry è quello di conquistare il segmento dei crossover, uno dei più importanti del mercato europeo ed italiano.
Omoda 4 dimensioni, caratteristiche
La nuova Omoda 4 si presenta come la sorella minore delle già note Omoda 5 e 7, con dimensioni compatte (4,20 metri di lunghezza) e uno stile più sportivo e affilato. Fuori adotta il design “Cyber Mecha” con linee futuristiche ispirate ai mech e la firma visiva “O-Universe Lightning”, che simboleggia il collegamento tra mondo virtuale e reale.
Il progetto unisce estetica e funzionalità, dai fari anteriori affilati alle linee laterali angolari e al posteriore dettagliato, frutto di una stretta collaborazione tra team di design e ingegneria.

Anche gli interni seguono questa filosofia, con l’inedito “Starship Cockpit”, un ambiente che richiama l’estetica dell’astronautica e della robotica attraverso forme avveniristiche e grafiche futuristiche.
Sempre in tema di videogiochi, l’Omoda 4 offre intrattenimento a bordo e diverse opzioni di personalizzazione tramite Born UNIQUE e l’ecosistema E-sports, permettendo di adattare verniciature, interni e funzionalità del veicolo e di proseguire l’esperienza anche online.
Motori benzina, elettrici e Super Hybrid
La nuova Omoda 4 arriverà in Europa a fine 2025, con motorizzazioni ibride, plug-in, elettriche e, forse, anche a benzina. La versione a benzina potrebbe essere equipaggiata con un motore 1.6 Turbo da 197 CV, eventualmente anche con GPL in alcuni mercati. La versione elettrica avrà un motore da 204 CV e batterie LFP da 61 kWh, garantendo un’autonomia di 450-500 km secondo il ciclo cinese CLTC.

Infine, la versione ibrida plug-in (Super Hybrid) dovrebbe montare un motore 1.5 turbo benzina combinato con un motore elettrico, per una potenza totale di circa 245 CV e un’autonomia elettrica di circa 100 km secondo il ciclo WLTP.
Prezzo
I prezzi stimati partiranno da circa 20.000 euro, fino a 30.000 euro per la versione elettrica top di gamma. La Omoda 3 rappresenta così un passo avanti nella strategia del marchio per l’Europa.
→ Tutte le news sul marchio OMODA