Nissan

I Vigili di Cagliari su Nissan Leaf

Prosegue la partnership tra Nissan e il Comune di Cagliari, in nome di una mobilità elettrica basata sull’efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche nel contesto urbano. Il Comune di Cagliari infatti ora integra il parco mezzi a disposizione del Corpo di polizia locale con 7 vetture 100% elettriche Nissan Leaf, che saranno utilizzate in prevalenza per i servizi su strada del centro storico, dove l’assenza di emissioni atmosferiche e acustiche è particolarmente importante per la salute e la sicurezza dei cittadini.leaf-polizia-municipale-cagliari (3)

Bruno Mattucci Nissan italiaSono estremamente orgoglioso di questo nuovo accordo con il Comune di Cagliari, con il quale già da qualche mese abbiamo lanciato un ambizioso progetto per la riduzione delle emissioni di CO2 legate al trasporto”, ha affermato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia. “La fornitura di veicoli elettrici a un corpo di polizia municipale rappresenta la dimostrazione della versatilità dei nostri veicoli a zero emissioni nel rispondere alle diverse esigenze della Pubblica Amministrazione, soprattutto laddove l’esigenza è quella di ridurre i costi operativi di gestione del parco auto”.

L’iniziativa rientra nel più ampio programma della Regione Sardegna per la riduzione di emissioni, che era stato lanciato a ottobre con la consegna alla Regione e al Comune di Cagliari di 9 veicoli 100% elettrici, 6 Nissan Leaf realizzato tramite la Concessionaria Nissan Giannì Motors, conferma, quindi, la condivisione tra il Comune e Nissan di un insieme di valori legati alla mobilità sostenibile, volano di crescita economica e chiave per la salvaguardia ambientale e climatica. Questa è una delle principali sfide da affrontare per tutelare la salute del pianeta, ma anche per garantire una maggiore competitività delle città e dei loro sistemi produttivi. È per questo che Nissan investe, da decenni, nella mobilità più pulita e efficiente ed è oggi leader di mercato in questo settore, fornendo tecnologie d’avanguardia, sia per il privato sia per il pubblico e le imprese.leaf-polizia-municipale-cagliari (2)

Oltre a sviluppare veicoli elettrici, Nissan è profondamente impegnata nella promozione della mobilità elettrica. Le iniziative avviate riguardano la produzione di batterie agli ioni di litio riciclabili e riutilizzabili, l’implementazione di infrastrutture di ricarica e di dispositivi di ricarica rapida fissa e mobile per gli EV, ma anche sistemi di alimentazione bidirezionali tra il veicolo e la casa come il “Leaf to Home”, o anche modelli di integrazione tra i veicoli e le reti di distribuzione energetica denominati “Vehicle to Grid”, in grado di evolvere il concetto di veicolo da mezzo di trasporto a vettore di energia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto