Mercedes-Benz

Giro Del Mondo Con La Classe G

Ha preso il via dal leggendario Explorer Club di Manhattan la nuova spedizione ‘Pole2Pole’ di Mike Horn, al volante di Mercedes-Benz Classe G: un giro del mondo che parte dall’Europa, passando per Africa, Antartide, Oceania, Asia, Artico e Nord America per poi rientrare in Europa. Come lo scorso anno, in occasione della spedizione sul K2, il Brand Ambassador della Casa di Stoccarda avrà nuovamente al suo fianco il leggendario fuoristrada della Stella. Una parte del tragitto sarà effettuata a bordo della sua barca a vela Pangaea, a piedi e con gli sci.

Mercedes-Benz at the NYIAS, New York 2016MIKE HORN – Mike Horn è considerato a livello mondiale il pioniere tra gli esploratori dei nostri tempi. È stato il primo uomo a percorrere in solitaria a bordo di un hydrospeed il Rio delle Amazzoni dalla sorgente fino alla foce nell’Atlantico, a spingersi fino al Polo Nord sfidando la totale oscurità dell’inverno artico ed a compiere il giro del mondo intorno all’Equatore senza l’assistenza di un mezzo motorizzato. Con la nuova spedizione ?Pole2Pole’ Horn intende compiere il giro del mondo passando per i due Poli.

MERCEDES-BEN E MIKE HORN – Mercedes-Benz e Mike Horn collaborano già da diversi anni, l’anno scorso infatti la Casa di Stoccarda ha dato il proprio sostegno alla spedizione ?Driven to Explore’, in cui entrambi i partner hanno attirato l’attenzione sui cambiamenti ambientali, perfino nei luoghi più remoti. A bordo della Classe G Mike Horn ha percorso 10.640 chilometri, dalla Svizzera passando attraverso dieci Paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, nonché l’Asia Centrale fino al K2 in Pakistan. Dal 2008 al 2012 Mercedes-Benz ha sponsorizzato la spedizione Pangaea. Mike Horn ha circumnavigato il globo a bordo della sua imbarcazione esplorativa a vela lunga 35 metri. Fedele alla propria filosofia ?Explore. Learn. Act.’, ha avviato, insieme a gruppi di giovani di tutto il mondo, diversi progetti sociali ed ecologici, da cui sono nati oltre 100 progetti di follow-up.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto