AstraOpel

AUTO DELL’ANNO 2016 LE FINALISTE

Opel Astra tra le sette auto finaliste del prestigioso premio “Auto dell’anno 2016”, già vincitrice di diversi riconoscimenti internazionali come il Safetybest 2015 e il Volante d’Oro. Il primo elenco dei candidati comprendeva 35 nuovi modelli lanciati nel corso dell’anno.  Il premio “Auto dell’anno” non prevede una divisione per categorie; la giuria sceglierà un’unica vettura vincitrice. La vincitrice 2016 succederà alla Volkswagen Passat, decretata Auto dell’anno nel 2015.

Finaliste Auto dell’Anno 2016

Audi A4
BMW Serie 7
Jaguar XE
Mazda MX-5
Opel Astra
Skoda Superb
Volvo XC90

nuova-opel-astra-1

PREMIO AUTO DELL’ANNO – Nell’ultima fase della competizione i 58 giornalisti, in rappresentanza di pubblicazioni prestigiose come Le Figaro, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Stern, El Mundo e The Daily Telegraph, assegneranno i propri voti alle sette vetture rimaste. Per l’Italia le testate rappresentate sono Quattroruote, Auto, Il Messaggero, La Stampa e Auto&Design. Il premio europeo Auto dell’Anno è stato istituito nel 1964. Negli ultimi anni, Opel ha conquistato il gradino più alto del podio per ben due volte, con Insignia nel 2009 e Ampera nel 2012. La vincitrice del 2016 sarà annunciata la sera precedente l’apertura del Salone di Ginevra, il 29 febbraio 2016.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto