F1 news Formula 1

F1 2017 Gp Belgio orari TV

F1 dopo la sosta estiva riparte il Mondiale di Formula 1 dal mitico circuito di Spa-Francorchamps, dodicesima tappa della stagione in corso. Riparte su una pista difficile e bellissima il duello iridato fra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, tra la Mercedes-AMG e la Ferrari. Il circuito di Spa-Francorchamps, dove si corre il GP del Belgio, infatti è uno dei tracciati più completi del Mondiale F1 2017 nonché uno dei più amati dai piloti: lunghi rettilinei, curvoni veloci e pneumatici molto sollecitati. Uno spettacolo che si può però vedere in diretta solo sui canali satellitari di Sky. Sulla Rai invece l’intero weekend di gara verrà trasmesso in differita.

—-

GP Belgio Spa-Francorchamps 2017

ORARI TV SKY E RAI

 

Venerdì 25 agosto 2017 (PROVE LIBERE)

10:00-11:30 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 15:45 su Rai Sport)
14:00-15:30 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:45 su Rai Sport)

 

Sabato 26 agosto 2017 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)

11:00-12:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 15:15 su Rai Sport)
14:00-15:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:15 su Rai 2)

 

Domenica 27 agosto 2017 (GARA)

14:00 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 21:10 su Rai 2)

—-

CALENDARIO F1 DATE ORARI TV 2017

—-

F1 Gp Belgio 2017 | SPA-FRANCORCHAMPS  Per la prima volta Pirelli porterà al Gran Premio del Belgio i pneumatici P Zero Purple ultrasoft, nominati insieme a P Zero Red supersoft e P Zero Yellow soft. Le tre mescole più morbide disponibili nel range sono state scelte per la sesta volta in questa stagione. Sul circuito delle Ardenne il meteo è tradizionalmente imprevedibile, quindi è tutt’altro che impossibile che durante il fine settimana vengano utilizzati anche pneumatici Cinturato Green intermediate e Cinturato Blue full wet. Il circuito di Spa-Francorchamps è uno dei più amati dai piloti, con alcune curve famose come Eau Rouge e Pouhon che lo rendono un continuo saliscendi dove – oltre alla tecnica – conta moltissimo il coraggio. Con i suoi 7004 metri è il circuito più lungo dell’anno. L’area che lo ospita è molto estesa e varia, così che a volte piove in alcune parti e in altre no. I cambi di elevazione e le compressioni impongono carichi sui pneumatici in tutte le direzioni. Trovare il giusto set-up è fondamentale per garantire la deportanza in curva senza eccedere con la resistenza aerodinamica. Questo circuito esige molto dai pneumatici, con elevati carichi aerodinamici causati dalle elevate velocità massime e dalle curve veloci. Sorpassare a Spa è abbastanza facile: questo apre a diverse possibilità in termini di strategia. La scelta dei set da parte dei piloti ha favorito meno del solito le mescole più morbide.

CLASSIFICHE F1 2017

CALENDARIO F1 2017

👇 Ti interessa questo argomento? Clicca sui tag qui sotto per esplorare tutti gli articoli e gli approfondimenti correlati!

Redazione NEWSAUTO

La redazione di NEWSAUTO.it è un hub di esperti del settore automotive che unisce il rigore dell'ingegneria alla precisione del giornalismo motoristico. Il nostro team, composto da collaudatori professionisti, piloti e ingegneri, analizza il mercato italiano e le novità tecniche con test su strada e in pista. Dalle prove strumentali… More »