Stellantis ha annunciato una serie di nomine interne all’interno dell’organizzazione Enlarged Europe, European Brands & Pro One, che fa capo a Emanuele Cappellano, Head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One.
Le modifiche rientrano nella strategia di rafforzamento della struttura manageriale e di ottimizzazione dei processi operativi nei mercati europei del gruppo.
Nuove Nomine in Stellantis Enlarged Europe
L’intera organizzazione Enlarged Europe, European Brands & Pro One riporta a Emanuele Cappellano.
| Nuovo Incarico | Riporta a | Precedente Incarico/Sostituisce | |
| Maurizio Zuares | Responsabile delle Commercial Operations Enlarged Europe | N.D. | Subentra a Luca Napolitano |
| Roberta Zerbi | Responsabile del Brand Lancia |
N.D. | Sostituisce Luca Napolitano |
| Marco Bo | Responsabile del Customer Services (Confermato) | Emanuele Cappellano (direttamente) e Alison Jones (*) (funzionalmente) | N.D. |
| Luca Napolitano | Responsabile di Stellantis & You – Sales & Services | Jean-Philippe Imparato | Sostituisce Roberta Zerbi |
| Simonetta Cerruti | Responsabile Commerciale Maserati | Santo Ficili (nell’ambito delle Maserati Operations) | Sostituisce Maurizio Zuares |
| Erica Ferraioli | Responsabile dei Brand Alfa Romeo & Lancia | Maurizio Zuares (nell’area delle Commercial Operations) | Sostituisce Simonetta Cerruti |
(*) Alison Jones è Responsabile globale di Parts & Services e della Circular Economy.
Obiettivo della riorganizzazione
I cambiamenti mirano a “rinforzare la centralità del cliente” e a “sprigionare il valore dei brand” (come commentato da Emanuele Cappellano, Head of Enlarged Europe and European Brands).
Luca Napolitano lascia il doppio incarico di Responsabile del Brand Lancia e delle Commercial Operations Enlarged Europe per diventare Responsabile di Stellantis & You – Sales & Services, un ruolo importante che riporta a Jean-Philippe Imparato.
Erica Ferraioli è specificamente nominata Responsabile dei Brand Alfa Romeo & Lancia all’interno delle Commercial Operations, a capo di Maurizio Zuares, a dimostrazione di una maggiore integrazione tra le funzioni commerciali e lo sviluppo strategico dei marchi.
