Con il chatbot moovel per Facebook Messenger, moovel Group GmbH amplia la propria offerta di mobilità con un nuovo servizio di messaggistica. Tramite il chatbot moovel, gli utenti di Facebook Messenger possono richiamare in tutto il mondo informazioni sulla rete di trasporto pubblico locale in un numero sempre crescente di città e visualizzare le vetture disponibili del servizio di car sharing car2go.
Per consentire agli utenti, sempre ed ovunque, l’accesso ad una rete di mobilità urbana, moovel Group GmbH ha arricchito la propria offerta, che comprende ora i due servizi di messaggistica Facebook e Slack. Con l’introduzione del chatbot moovel per Facebook Messenger, moovel rende possibile l’accesso alla mobilità urbana direttamente in chat per oltre 1 miliardo di utenti di Facebook Messenger. Con un solo clic, l’utente può infatti inviare la propria posizione ad un bot, ricevendo poi subito informazioni su tutti i collegamenti di trasporto pubblico locale presenti nelle immediate vicinanze. Il tutto senza uscire da Messenger. Il chatbot moovel aiuta inoltre gli utenti a raggiungere il punto B partendo dal punto A, proponendo non soltanto i mezzi di trasporto pubblico locali, ma anche le vetture car2go disponibili come ulteriore alternativa. I collegamenti possono essere poi condivisi con gli amici in chat. Il chatbot moovel può essere richiamato alla pagina link QUI e può essere utilizzato in Facebook Messenger sia su iOS ed Android, sia sul web.
Chatbot | MOOVEL – Gran parte della comunicazione privata e professionale di tutti i giorni avviene già tramite i servizi di messaggistica. E questo trend è in costante ascesa.
moovel è la prima app di mobilità a livello mondiale che consente di ricercare, prenotare e pagare vari servizi di mobilità tramite app. In Germania è possibile acquistare direttamente con l’app corse con car2go/mytaxi, biglietti per le ferrovie tedesche (Deutsche Bahn), oltre a biglietti per i mezzi di trasporto pubblico locale a Stoccarda ed Amburgo.