La Seat e Ducati hanno siglato un accordo annuale di partecipazione congiunta al Campionato del mondo di MotoGP. La Seat Leon Cupra 300 CV, il modello più potente della storia del Brand spagnolo, sarà l’auto ufficiale del Team Ducati durante la prossima stagione di MotoGP, e quindi del tre volte campione del mondo Jorge Lorenzo e di Andrea Dovizioso.
Oltre allo storico debutto della Leon Cupra come auto ufficiale del Team, l’accordo prevede il posizionamento del logo Seat sul frontale della moto del Costruttore italiano, così come sulla tuta da gara dei piloti e sull’uniforme dei membri del Team Ducati.
Afferma Antonino Labate, Responsabile Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di Seat Sport:
I due Brand sono accomunati anche dai successi in pista. A partire dal 1970 e sotto la sapiente guida di Seat Sport, il Brand spagnolo ha conquistato due edizioni del WTCC (2008 e 2009) e più di 25 titoli di rally, oltre a contare svariati Campionati monomarca in tutto il mondo. Allo stesso modo, il Marchio italiano è presente in MotoGP da 14 anni e ha all’attivo 33 vittorie, 24 stagioni nel Campionato del mondo di Superbike, 17 titoli mondiali nella categoria Costruttori, senza contare la partecipazione a svariati Campionati nazionali. Nel 2007, la Ducati si è aggiudicata il Campionato mondiale di MotoGP con il pilota australiano Casey Stoner.
Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo del Team Ducati in MotoGP
La Seat Leon Cupra 300 CV, auto officiale del Team Ducati, è il modello più potente mai creato dal Brand di Barcellona, nonché il più veloce, con un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,9 secondi. Il nuovo modello, che sarà disponibile in concessionaria in primavera, rappresenta appieno i valori del Marchio Seat, unendo design ricercato e tecnologie all’avanguardia. Il Campionato mondiale di MotoGP, al via il prossimo 23 marzo in Qatar, conterà 18 gare che verranno disputate in 15 Paesi e 4 continenti, con un pubblico stimato di più di 2,6 milioni di spettatori nei circuiti di tutto il mondo.