Formula E DS Virgin Racing, il marchio DS si prepara alla quarta stagione del Mondiale FIA Formula E, a propulsione elettrica. La divisione DS Performance in questa competizione è sotto la direzione di Xavier Mestelan Pinon.
Il campionato delle monoposto elettriche, che ha avuto la sua prima edizione nell’anno 2014/15, ripartirà per la stagione 2017/18 a inizio dicembre, con la prima tappa di Hong Kong. Sam Bird e Alex Lynn sono i due piloti alla guida delle monoposto elettriche Formula E DS Performance.
Nell’ultimo test privato di Formula E DS Virgin Racing, realizzato nei pressi di Parigi sul circuito di La Ferté-Gaucher, Xavier Mastelan Pinon, Direttore di DS Performance ha approfondito i primi risultati con uno sguardo alla 4° stagione, affermando:
Vai al CALENDARIO di FORMULA E 2017/2018
Il team Formula E DS Virgin Racing ha iniziato la preparazione è iniziata a Valencia nei giorni dedicati alle prove ufficiali organizzate dalla Formula E sul Circuito Ricardo Tormo dal 2 al 5 ottobre. Il lavoro di sviluppo fatto da DS Performance ha dato subito i suoi frutti.
Così commenta il Direttore Tecnico di DS Performance, Thomas Chevaucher: “La nuova vettura per la stagione 4 è un’evoluzione della monoposto della stagione 3, nata per correggere molti piccoli dettagli e permettere al team di sfruttare al 100% il suo potenziale in corsa”.
Adesso è ufficiale la Formula E correrà anche a Roma sabato 14 aprile 2018. L’annuncio è stato dato il 19/10 presso il Roma Convention Center, la “Nuvola”, alla presenza del sindaco di Roma Virginia Raggi, Alejandro Agag, CEO Formula E e Jean Todt, Presidente di FIA, con la cerimonia di investitura.
VIDEO Formula E Roma e-Prix circuito all’EUR
La Formula E per DS Performance è un grande laboratorio per lo sviluppo, un segno di progresso. La Formula E ci permette, non solo di testare i processi, ma anche accelerare la messa a punto delle tecnologie, come quelle ibride Plug-in o 100% elettriche che vengono successivamente implementate sui modelli di serie. Un esempio lampante è la DS E-Tense, una concept car dotata di un motore 100% elettrico, con una potenza di 402 cv e 516 Nm di coppia che garantisce un’autonomia fino a 360 Km nel ciclo urbano, e che la colloca nell’esclusivo universo delle GT ad elevate prestazioni ad emissioni zero.