Rally Marocco Peugeot chiude sul podio al secondo posto con la 3008DKR dell’equipaggio composto da Sébastien Loeb e Daniel Elena dietro al vincitore Nasser Al Attiyah con la Toyota.
In decima posizione invece si è classificato l’altro duo in gara del Leone ovvero Carlos Sainz e Lucas Cruz. La gara delle Peugeot è stata compromessa nel corso della 4^ tappa Sébastien Loeb fino a quel momento sono stati al comando ma dopo un violento contatto contro una roccia hanno accusato un problema all’ammortizzatore, che ne hanno rallentato la corsa.
Rally Marocco Peugeot, Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno condotto l’ultima tappa con una certa prudenza, facendo segnare il 3° tempo, disturbati dalla polvere sollevata dai concorrenti partiti davanti aloro e da una duplice foratura prima del traguardo. Hanno chiuso così quest’esperienza in Marocco a soli 7 minuti dai vincitori in classifica generale, sul 2° gradino del podio, dietro all’equipaggio vincitore Toyota comandato da Nasser Al Attiyah.
L’ultima tappa è stata vinta dal pilota Mini Nani Roma.
CLASSIFICA 5^ TAPPA scarica QUI
CLASSIFICA GENERALE (finale) scarica QUI
Rally Marocco Peugeot, il Team ha sostenuto anche a livello locale Peugeot Marocco e, a livello generale, Groupe PSA nella regione Africa / Medio Oriente. Il nuovo Peugeot Pick Up è stato lanciato sul mercato, con l’obiettivo di conquistare il Marocco, il giorno in cui le Peugeot 3008DKR iniziavano il rally. Il Peugeot Pick Up è un veicolo robusto, ha un motore 2, 5 litri turbo-diesel, una doppia cabina ed una trasmissione a quattro ruote motrici in opzione.
Rally Marocco Peugeot 2017 numeri
– Chilometraggio totale: 2.570,50 km
– Chilometraggio totale delle sezioni cronometrate: 1.089 km
– Podi nelle speciali: 4 (Loeb / Elena primi della speciale 1; Loeb / Elena e Sainz / Cru secondi e terzi della speciale 3; Loeb / Elena terzi della speciale 5)
– Vittoria di tappa: 1 (Loeb / Elena nella tappa 1)
– Team Peugeot Total : 35 uomini e donne; 11 ruoli diversi
– Numero di pneumatici utilizzati: 5
– Peso di un pneumatico: 42 kg