Stop alle auto grigie, colori FIAT

Fiat smetterà di produrre auto di colore grigio. I colori delle automobili preferiti dagli italiani e nel mondo.

Con il lancio della nuova Fiat 600 elettrica, in programma il 4 luglio 2023, il marchio italiano dice addio alle colorazioni grigie per la carrozzeria. La gamma Fiat infatti sarà offerta solo in abbinamento a colori vivaci, con l’obiettivo di promuovere il marchio come quello della gioia, dei colori e dell’ottimismo.

Stop alle auto grigie

Fiat ne ha appena dato notizia: addio al colore grigio per la carrozzeria delle sue future auto. Con questa scelta vuole rimarcare il suo legame con l’Italia ed i suoi colori vibranti che evocano il mare, il sole, la terra e il cielo.

Le nuove auto Fiat avranno colori vivaci e brillanti

In un anno pieno di cambiamenti Fiat intende creare anche un legame emotivo con gli automobilisti, offrendo loro non solo un mezzo di trasporto, ma anche un’esperienza che riflette l’anima e lo spirito dell’Italia stessa.

I colori delle carrozzerie Fiat

I colori disponibili per le carrozzerie di auto FIAT (500 elettrica, 500 Hybrid, 500X, Panda e Tipo) sono attualmente questi:

Olivier Francois annuncia lo stop alle auto grigie VIDEO

“Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat – ha dichiarato Olivier Francois, CEO Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.

Olivier Francois, CEO Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis

Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l’elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”.

I colori della carrozzeria preferiti dagli italiani

In Italia, le preferenze per i colori delle auto possono differire leggermente rispetto ad altre regioni del mondo. Tuttavia, le tendenze generali sono simili a quelle globali. Secondo i dati di vendita delle auto in Italia, i colori più popolari sono: Nero, Bianco, Argento/Grigio, Blu, Rosso.

La nuova 600 NON sarà grigia

Il nero rimane una scelta molto popolare in Italia, seguito dal bianco, che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Argento e grigio sono spesso considerati come un’unica categoria e mantengono una buona quota di mercato. Il blu e il rosso sono anche abbastanza comuni e apprezzati.

Quali sono i colori più richiesti al mondo

A livello globale, le preferenze per i colori delle auto possono variare da regione a regione, ma ci sono alcune tendenze generali che emergono. Secondo dati di vendita e ricerche di mercato, i colori delle auto più popolari nel mondo sono i seguenti:

Leggi anche:

Nuova Fiat 600 come sarà

Notizie curiose sulle automobili
→ Tutto sulla tecnica dell’auto
Tempo libero cosa fare

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version