Nuova Hyundai Ioniq 6 restyling, novità, motori, interni e prezzo

Hyundai ha presentato in Corea il restyling della Ioniq 6, con importanti novità, tra cui l'introduzione dell'allestimento sportivo N Line e, in seguito, della versione N ad alte prestazioni. L'auto elettrica mantiene l'architettura a 800 Volt.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Hyundai presenta al Seul Mobility Show il restyling della berlina elettrica Ioniq 6, con un nuovo stile e interni aggiornati. Tra le novità, spicca l’introduzione dell’allestimento sportivo N Line e un frontale rivisitato. I dettagli sui powertrain e i prezzi saranno svelati a luglio e successivamente arriverà anche la versione N ad alte prestazioni.

Nuova Hyundai Ioniq 6 com’è

Il restyling della Hyundai Ioniq 6 conserva il suo design elegante da berlina, ma introduce novità stilistiche significative. Il frontale ora include una fascia luminosa superiore separata, mentre i fari principali sono stati spostati nella parte inferiore del paraurti.

Nuova Hyundai Ioniq 6 e Ioniq 6 N Line

L’allestimento N Line vanta paraurti più sportivi e una finitura bicolore, mentre al posteriore è stato adottato un unico spoiler “ducktail” per un look più pulito. Le finiture nere e i paraurti maggiorati richiamano la Ioniq 5 N Line, con l’arrivo della versione Ioniq 6 N ad alte prestazioni previsto per luglio.

Hyundai Ioniq 6 abitacolo

Il restyling della Hyundai Ioniq 6 nell’abitacolo introduce il ritorno dei comandi fisici, con l’aggiunta di pulsanti sulla console centrale e un display più grande per il controllo del climatizzatore.

L’abitacolo della nuova Hyundai Ioniq 6

La versione coreana presenta telecamere al posto degli specchietti retrovisori, con schermi integrati nella plancia, un nuovo volante a tre razze e materiali interni di qualità superiore.

Hyundai Ioniq 6 motore, batteria e autonomia

La Ioniq 6 restyling potrebbe beneficiare degli aggiornamenti già introdotti sulla Ioniq 5, con miglioramenti in termini di autonomia e prestazioni. È probabile che venga equipaggiata con una batteria da 84 kWh, che supporta lo standard di ricarica NACS. La vettura avrà un motore anteriore da 166 kW (226 CV) e uno posteriore da 282 kW (383 CV).

Nuova Hyundai Ioniq 6 N Line su strada

Grazie alla batteria da 84 kWh e all’architettura a 800 V, la ricarica può arrivare fino a 350 kW, permettendo di passare dal 10% all’80% della carica in 18 minuti. L’autonomia massima dichiarata per la versione con questa batteria è di 448 km.

Nuova Hyundai Ioniq 6 prezzo

Il debutto ufficiale della nuova berlina elettrica di Hyundai è previsto per il terzo trimestre del 2025. Il prezzo di partenza sarà intorno ai 50.000 euro.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio Hyundai

→ Listino prezzi Hyundai – video delle prove Hyundai

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version